Irlanda: Dan Leavy salterà la Rugby World Cup 2019

Il terza linea di Leinster era uscito anzitempo dalla sfida di Champions contro Ulster per un serio problema al ginocchio

Ph. Sebastiano Pessina

Dopo aver visto le immagini televisive la notizia purtroppo era nell’aria, ma ora ha assunto i crismi dell’ufficialità. L’infortunio ai legamenti del ginocchio patito da Dan Leavy, nel corso dei quarti di finale di Champions Cup, in particolare nella partita del suo Leinster contro Ulster, è di grave entità e costringerà il talentuoso terza linea della nazionale irlandese a saltare la Rugby World Cup 2019 in Giappone.

Se ne era accorto subito anche Leo Cullen, che sin dall’immediato dopo partita aveva lasciato intendere come l’incidente di gioco capitato a Leavy fosse molto serio, dichiarando come per il giovane avanti probabilmente la stagione sarebbe finita lì. Presagio confermato, ed altra tegola per Joe Schmidt in ottica nazionale, visto che verosimilmente dovrà rinunciare anche al collega Josh Van der Flier, anche lui ai box per guai fisici di rilievo dopo la sfida contro la Francia nel recente Sei Nazioni 2019.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Eddie Jones controcorrente: “Il sistema dei sorteggi per la Rugby World Cup va bene così”

Secondo il tecnico australiano altri sistemi non funzionerebbero per il rugby. E risponde alle critiche degli irlandesi

10 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Argentina, Felipe Contepomi: “Pensare di vincere i Mondiali? Non si sa mai…”

Il tecnico dei Pumas lancia un messaggio al resto delle squadre pretendenti al titolo

10 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

“Il nuovo format della Rugby World Cup? Sarà una noia annunciata…”

Duro attacco dall'Irlanda verso il torneo iridato extra-large

8 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: Zimbabwe, un “Sudafrica 2” ai Mondiali?

Federazione e staff stanno sondando il terreno con diversi giocatori per un'eventuale avventura iridata

5 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Georgia, l’allenatore Cockerill: “Il nostro obiettivo al Mondiale è vincere con l’Italia, e la pressione è tutta su di loro”

Il tecnico dei Lelos ha commentato i sorteggi della RWC 2027: "L'ultima volta a Genova li abbiamo messi sotto pressione. Considerando che il Sudafrica...

4 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Sudafrica, Rassie Erasmus: “L’Italia è una squadra intelligente e pericolosa, sarà un Mondiale difficile in un girone duro”

Il tecnico degli Springboks ha speso belle parole per gli Azzurri, avversari principali nel girone della prossima Rugby World Cup

4 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027