Serie A: i Lyons tornano alla vittoria, Colorno allunga su Noceto

La vittoria su Udine mette sette punti di distanza tra le due squadre emiliane nel Girone 2, a tre giornate dalla fine

ph. Colorno Rugby

Si è conclusa la quindicesima giornata della Serie A di rugby, in cui tutte e tre le capolista hanno vinto e confermato la propria leadership. Nel Girone 1, i Lyons sono tornati alla vittoria battendo 33-10 il Cus Milano a Piacenza; alle loro spalle vincono l’Accademia Nazionale (roboante 73-12 al Settimo Torinese) e l’Asr Milano, che nell’anticipo del sabato ha regolato 36-27 il Cus Genova e scavalcato il Cus Torino. Successi anche per Recco e Parabiago, corsaro proprio in casa dei torinesi.

Nel Girone 2, la sconfitta del Noceto ha aumentato la distanza tra prima e seconda in classifica. I nocetani sono infatti caduti 29-28 a Udine, nella loro seconda sconfitta stagionale, che ha consentito al Colorno di portare a 7 i punti di vantaggio in classifica a tre giornate dalla fine. La squadra di coach Prestera ha battuto 30-24 la cadetta del Petrarca in casa. Paese e Valpolicella non sono andate oltre il pareggio, mentre hanno vinto Badia e Tarvisium.

Vittoria di misura per la Capitolina nel Girone 3, in casa contro Pesaro (24-21). I romani hanno quindi mantenuto a distanza l’Amatori Catania, che nell’anticipo del sabato ha regolato senza problemi la Primavera con un netto 36-0. Il buon momento dei Cavalieri è invece continuato in casa, con il successo per 43-23 contro l’Alghero, mentre più in basso si sono registrate i successi di Perugia (a L’Aquila) e dei Medicei sul fanalino di coda Benevento (52-26).

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Giovambattista Venditti avrà anche ruolo in società con l’Avezzano Rugby

Nella prossima stagione, dunque, l'ex trequarti azzurro non farà solamente il giocatore

item-thumbnail

Daniele Montella sceglie la Rugby Roma

Il club capitolino annuncia l'ingaggio dell'allenatore proveniente dalla Lazio

item-thumbnail

Roland De Marigny lascia Colorno e torna a “casa”

L'ex azzurro vestirà i panni del director of rugby del Rugby Parma

item-thumbnail

Le luci del Payanini Center potranno accendersi (almeno) per Sei Nazioni e Mondiali Under 20

Il TAR ha sospeso il divieto di illuminazione, ma il futuro, resta in bilico e la famiglia Payano minaccia la chiusura del centro

item-thumbnail

Giovanbattista Venditti giocherà con l’Avezzano, il suo primo club

L'abruzzese torna casa, militerà con i gialloneri di Serie B, la squadra dove ha iniziato ha giocare a rugby

item-thumbnail

Serie B: Cus Milano, Florentia, Villorba e Primavera si impongono a valanga

Le leader dei quattro gironi non sbagliano un colpo proseguendo le loro corse di testa