Serie A: i Lyons tornano alla vittoria, Colorno allunga su Noceto

La vittoria su Udine mette sette punti di distanza tra le due squadre emiliane nel Girone 2, a tre giornate dalla fine

ph. Colorno Rugby

Si è conclusa la quindicesima giornata della Serie A di rugby, in cui tutte e tre le capolista hanno vinto e confermato la propria leadership. Nel Girone 1, i Lyons sono tornati alla vittoria battendo 33-10 il Cus Milano a Piacenza; alle loro spalle vincono l’Accademia Nazionale (roboante 73-12 al Settimo Torinese) e l’Asr Milano, che nell’anticipo del sabato ha regolato 36-27 il Cus Genova e scavalcato il Cus Torino. Successi anche per Recco e Parabiago, corsaro proprio in casa dei torinesi.

Nel Girone 2, la sconfitta del Noceto ha aumentato la distanza tra prima e seconda in classifica. I nocetani sono infatti caduti 29-28 a Udine, nella loro seconda sconfitta stagionale, che ha consentito al Colorno di portare a 7 i punti di vantaggio in classifica a tre giornate dalla fine. La squadra di coach Prestera ha battuto 30-24 la cadetta del Petrarca in casa. Paese e Valpolicella non sono andate oltre il pareggio, mentre hanno vinto Badia e Tarvisium.

Vittoria di misura per la Capitolina nel Girone 3, in casa contro Pesaro (24-21). I romani hanno quindi mantenuto a distanza l’Amatori Catania, che nell’anticipo del sabato ha regolato senza problemi la Primavera con un netto 36-0. Il buon momento dei Cavalieri è invece continuato in casa, con il successo per 43-23 contro l’Alghero, mentre più in basso si sono registrate i successi di Perugia (a L’Aquila) e dei Medicei sul fanalino di coda Benevento (52-26).

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano