Serie A femminile: vincono le big nella tredicesima giornata

Il Valsugana ne fa 131 al Cus Milano. Bene anche Colorno, Villorba e la Capitolina nel Girone 2

rugby serie a femminile valentina ruzza valsugana

ph. Ettore Griffoni

Il campionato di Serie A femminile è ripartito dalle solite certezze. Nella tredicesima giornata del massimo torneo nazionale, tutte le big hanno vinto comodamente mantenendo le proprie posizioni in classifica: il punteggio più largo è stato quello del Valsugana, che ha vinto 131-7 contro le Erinni, mentre Colorno e la capolista Villorba si sono fermate rispettivamente a 83 e 58 punti fatti. Nella sfida di centro classifica, invece, il Monza ha battuto 26-22 il Cus Pavia, portandosi a -6 dalle corregionali.

Nel Girone 2, la Capitolina prima in classifica ha battuto le Belve Neroverdi 32-5. Le aquilane hanno visto inoltre allontanarsi il Bologna in terza posizione, dopo la vittoria delle emiliane sul Montevirginio per 32-0. Nelle altre due partite in programma, ci sono state invece due vittorie esterne: il derby toscano tra Cus Pisa e Bisenzio è andato alle Puma per 5-30, mentre le Donne Etrusche hanno espugnato il campo del Torre del Greco 12-17.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Valsugana – Cus Milano, le foto della partita

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Azzurre all’estero: Beatrice Veronese a Tolone

Nuovo trasferimento verso il campionato francese di una giocatrice della nazionale

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: il calendario della stagione 2025/26

8 formazioni al via il 19 ottobre con la fase a gironi che terminerà a metà marzo

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile, Villorba: Manuela Furlan torna in campo

L’ex capitana della Nazionale Femminile vestirà di nuovo la maglia delle campionesse d'Italia

item-thumbnail

Sofia Stefan e le altre: cinque Azzurre si accasano all’estero per il post-RWC

Un gruppo nutrito di giocatrici militerà all'estero nella prossima stagione

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: Alice Antonazzo MVP del campionato

Per la 18enne del Rugby Colorno grandissima soddisfazione

item-thumbnail

Serie A femminile: Neapolis promosso in Elite

Nella finale di Firenze le campane prevalgono sul Parabiago