Serie A: i Lyons perdono ancora, vincono Colorno e Capitolina

Seconda sconfitta consecutiva per i piacentini, battuti dal Recco. Vittorie per Cavalieri e Settimo Torinese nei derby

recco rugby serie a

ph. Galli/Recco Rugby

Dopo due settimane di pausa, la Serie A di rugby è tornata con la quattordicesima giornata del campionato. Tra le capolista, cadono ancora i Lyons nel Girone 1: i piacentini subiscono la seconda sconfitta consecutiva a Recco, dove i padroni di casa vincono 20-7. Nonostante il ko, i Lyons mantengono comunque ben quindici punti di vantaggio sulla principale inseguitrice, ovvero l’Accademia Under 20, vittoriosa senza problemi in casa del Cus Milano (20-75).

Sul fondo della classifica, il Settimo Torinese vince 33-28 e rilancia le sue ambizioni di salvezza nel derby contro il Cus Torino, scavalcando proprio gli universitari milanesi. Si ferma l’Asr Milano in casa del Parabiago (21-15), mentre il Cus Genova perde punti importanti a Biella, con i piemontesi vittoriosi per 33-26.

Nel Girone 2, la lotta a distanza tra Colorno e Noceto prosegue senza che le due squadre perdano un colpo. La capolista Colorno, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio contro la Tarvisium, domina la ripresa vincendo 11-33; stessi punti segnati per il Noceto contro il Paese, in una partita conclusa 33-26. Torna alla vittoria il Valpolicella, che batte in casa il Vicenza 36-33, mentre Udine batte Badia raggiungendo anche i rodigini in classifica a quota 32. Successo anche per la cadetta del Petrarca contro il fanalino di coda Brescia, sempre più vicino alla retrocessione.

Nel Girone 3 la Capitolina espugna il campo della Primavera nel derby romano vincendo 12-28, allungando sull’Amatori Catania seconda in classifica. Nell’anticipo, i siciliani hanno pareggiato infatti 15-15 ad Alghero e ora vedono avvicinarsi sempre di più i Cavalieri al secondo posto. Grazie alla vittoria nel derby contro la cadetta dei Medicei (18-17), i bianconeri sono infatti a -2 dai catanesi. Il Perugia travolge 66-28 il Benevento, allontanandosi dalle zone retrocessione e playout.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Continua la lotta per la promozione in Serie A: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana. Tre partite rinviate per maltempo

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Cus Torino sempre più dominante nel Girone 1, mentre negli altri la sfida è ancora apertissima