Michele Campagnaro si trasferirà agli Harlequins dalla prossima stagione

Continua l’avventura nel campionato inglese per il centro della nazionale (infortunato per almeno due mesi e mezzo)

michele campagnaro italia 2019

ph. Sebastiano Pessina

Michele Campagnaro si trasferirà agli Harlequins a partire dalla prossima stagione. La società londinese lo ha comunicato con un annuncio ufficiale sul proprio sito: continuerà dunque la carriera inglese del centro di Mirano, dopo l’esperienza a Exeter a partire dal 2015 e quella attuale ai Wasps. Come ha dichiarato il Director of Rugby dei gialloneri, Dai Young, “era molto probabile che Campo restasse con noi solo fino al termine della stagione”.

“Sono molto impressionato dalla cultura vincente che Paul Gustard ha creato agli Harlequins – ha dichiarato Campagnaro – So che sta creando una squadra che può essere capace di vincere molti trofei”. Gustard, dalla scorsa estate head coach dei Quins, si è espresso così sull’arrivo dell’italiano: “Ho visto brillare Michele sia con il club sia con la nazionale negli ultimi anni, sarà un grande innesto per la nostra squadra […] È un giocatore di livello internazionale, ha vinto una Premiership e aggiungerà esperienza di primo livello al nostro gruppo. È un talento fantastico, forte a contatto e che ci renderà ancora più pericolosi in attacco”.

La stagione di Campagnaro con i Wasps, nel frattempo, potrebbe essere già terminata a causa dell’infortunio al piede  riportato contro l’Inghilterra, a Twickenham, nella quarta giornata del Sei Nazioni 2019; l’azzurro dovrà restare fuori tra le 10 e le 12 settimane, per cui la sua presenza in vista della Coppa del Mondo con l’Italia non è a rischio. Con i Wasps aveva totalizzato fin qui sette presenze, di cui sei da titolare, senza segnare mete.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: Northampton Saints campioni d’Inghilterra

In un Twickenahm Stadium sold-out i neroverdi vincono il titolo dopo 10 anni dall'ultima finale

9 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: le formazioni di Northampton Saints e Bath per la finale

Tante le stelle in campo, fra cui anche un prossimo Azzurro

7 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

L’occasione di Finn Russell: la finale di Premiership per cementare il proprio lascito

L'apertura scozzese ha cambiato il volto del Bath e lo ha riportato in alto: ora un titolo darebbe un'altra dimensione alla sua intera carriera

6 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: la finale sarà Northampton Saints-Bath

Sabato 8 giugno di fronte a quasi 80000 spettatori l'atto conclusivo del campionato inglese

2 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Owen Farrell ha chiuso la carriera con i Saracens

Il numero 10 inglese ha giocato la sua ultima partita con il club londinese

1 Giugno 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ross Vintcent ha rinnovato il contratto con gli Exeter Chiefs

Il terza linea affida il proprio futuro al club del Devon

31 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership