Top 12: Rovigo-Valsugana è l’anticipo della 18esima giornata

I Bersaglieri vedono la dodicesima vittoria consecutiva. Il calcio d’inizio (in diretta streaming su OnRugby) è alle ore 16

ph. Tommaso Del Panta

Al ‘Battaglini’ va in scena sabato pomeriggio l’anticipo della diciottesima giornata di Top 12 tra Rovigo e Valsugana, reso necessario per lasciare spazio al torneo di mini rugby della Monti Junior in programma domenica sul campo rossoblu.

Sulla carta, la partita sembra piuttosto chiusa nel pronostico: Rovigo è prima in classifica, viaggia a ritmi elevatissimi e sta giocando un rugby spumeggiante, che difficilmente il Valsugana potrebbe riuscire a contenere. I padovani hanno comunque la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità che hanno spesso impressionato nel corso della stagione.

Se la partita – come probabile – dovesse essere piuttosto aperta nel gioco, gli uomini di Polla Roux potrebbero togliersi qualche soddisfazione e lanciarsi alla conquista di un bonus offensivo (sarebbe di vitale importanza per la lotta salvezza), soprattutto se i Bersaglieri dovessero risparmiare energie in vista del big match di settimana prossima contro Calvisano.

È comunque difficile prendere in considerazione il 17-21 con cui si impose il Rovigo all’andata, perché da quel momento gli uomini di Umberto Casellato hanno realmente cambiato marcia e messo in mostra un rugby di rara bellezza ed efficacia.

La partita inizierà alle 16: come di consueto, il match verrà trasmesso in diretta streaming su OnRugby (trovate il player in basso, dopo le formazioni), sul canale YouTube e sull’app FIR.

Le formazioni

Rovigo: Odiete; Barion, Antl, Angelini, Cioffi; Mantelli, Piva; Halvorsen, Lubian, Vian; Canali, Nibert; D’Amico, Momberg (cap.), Vecchini
A disposizione: Rossi, Brugnara, Pavesi, Ferro, Venco, Loro, Chillon, Majstorovic

Valsugana: Rossi; Beraldin (cap.), Dell’Antonio A., Gritti, Lisciani; Roden, Benetti; Girardi, Caldon, Maso; Albertario, Scapin M.; Paparone, Giulian, Varise
A disposizione: Cesaro, Swanepoel, Trevisan, Sironi, Baldelli, Rigutti, Paluello, Dell’Antonio F.

La diretta streaming

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, verso la finale: dalla carica di Ciofani alle strategie di Marcato

Viadana ha fame di risultati, il Petrarca studia il piano migliore: come si avvicinano le due squadre al match decisivo del 2 giugno

29 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: è ufficialmente (ri)nata la Lega Rugby

Dopo 15 anni dallo scioglimento della LIRE i Club del massimo campionato danno vita a un nuovo sodalizio

27 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: svelata la quaterna arbitrale che dirigerà la finale

Viadana-Petrarca, il match del 2 giugno che vale lo scudetto

27 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: eletto l’MVP della stagione 2023-2024

Il premio torna a essere vinto da un avanti

27 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Polla Roux fa il punto su Sperandio e sul mercato di Rovigo

Le trattive sono tante e a breve saranno ufficializzati nuovi giocatori in entrata

27 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Giovanni Pettinelli e altri giocatori di URC al centro del mercato

Il massimo campionato italiano si prepara ad accogliere altri atleti di spessore

27 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite