Top 12: Rovigo-Valsugana è l’anticipo della 18esima giornata

I Bersaglieri vedono la dodicesima vittoria consecutiva. Il calcio d’inizio (in diretta streaming su OnRugby) è alle ore 16

ph. Tommaso Del Panta

Al ‘Battaglini’ va in scena sabato pomeriggio l’anticipo della diciottesima giornata di Top 12 tra Rovigo e Valsugana, reso necessario per lasciare spazio al torneo di mini rugby della Monti Junior in programma domenica sul campo rossoblu.

Sulla carta, la partita sembra piuttosto chiusa nel pronostico: Rovigo è prima in classifica, viaggia a ritmi elevatissimi e sta giocando un rugby spumeggiante, che difficilmente il Valsugana potrebbe riuscire a contenere. I padovani hanno comunque la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità che hanno spesso impressionato nel corso della stagione.

Se la partita – come probabile – dovesse essere piuttosto aperta nel gioco, gli uomini di Polla Roux potrebbero togliersi qualche soddisfazione e lanciarsi alla conquista di un bonus offensivo (sarebbe di vitale importanza per la lotta salvezza), soprattutto se i Bersaglieri dovessero risparmiare energie in vista del big match di settimana prossima contro Calvisano.

È comunque difficile prendere in considerazione il 17-21 con cui si impose il Rovigo all’andata, perché da quel momento gli uomini di Umberto Casellato hanno realmente cambiato marcia e messo in mostra un rugby di rara bellezza ed efficacia.

La partita inizierà alle 16: come di consueto, il match verrà trasmesso in diretta streaming su OnRugby (trovate il player in basso, dopo le formazioni), sul canale YouTube e sull’app FIR.

Le formazioni

Rovigo: Odiete; Barion, Antl, Angelini, Cioffi; Mantelli, Piva; Halvorsen, Lubian, Vian; Canali, Nibert; D’Amico, Momberg (cap.), Vecchini
A disposizione: Rossi, Brugnara, Pavesi, Ferro, Venco, Loro, Chillon, Majstorovic

Valsugana: Rossi; Beraldin (cap.), Dell’Antonio A., Gritti, Lisciani; Roden, Benetti; Girardi, Caldon, Maso; Albertario, Scapin M.; Paparone, Giulian, Varise
A disposizione: Cesaro, Swanepoel, Trevisan, Sironi, Baldelli, Rigutti, Paluello, Dell’Antonio F.

La diretta streaming

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana: in prima linea arriva un giovane rinforzo italiano

I lombardi accolgono un tallonatore all'interno del proprio roster

13 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite