St Michael’s batte Blackrock nella sfida più attesa. Avanti anche Clongowes, Gonzaga e Belvedere
DUBLINO – Si sono conclusi in questo fine settimana i quarti di finale della Leinster Senior School Cup, la competizione fra istituti scolastici dell’area di Dublino che è una vera e propria incubatrice per i talenti irlandesi del futuro.
Clongowes Wood 38-10 CBC Monkstown
Due mete di Hugo Philips in una partita senza storia, nella quale i biancoviola hanno messo in mostra un gioco alla mano molto spettacolare.
Gonzaga College 19-11 Terenure College
Il quarto più equilibrato, con i biancoverdi che si sono imposti con le mete di Liam Tyrell, Fergus O’hOisin e Henry Godson. Solo l’ultima però, a 11 minuti dalla fine, ha fatto prendere alla partita la piega decisiva.
Belvedere College 31-7 Newbridge College
Quattro mete e posa storia anche nel terzo quarto di finale, coi bianconeri che hanno segnato due mete per tempo senza soffrire troppo.
Blackrock 10-16 St Michael’s
Una meta di John Fish e il piede di Chris Cosgrave (4/5 per lui, con 11 punti) hanno dato a St Michael’s la prima storica vittoria di sempre su Blackrock in quello che era il quarto di finale più atteso. La sfida era stata rimandata per una sospetta epidemia di morbillo fra i giocatori di Blackrock. Sospetta perché i tecnici delle avversarie nonché qualche ex giocatore di Blackrock, aveva insinuato che si fosse trattato solo di una scusa per recuperare i molti infortunati del primo turno. Alla fine la sfida si è giocata e St Michael’s ha vinto con pieno merito, dominando tutta la partita con la difesa. La meta di Blackrock segnata da Scott Barron è infatti arrivata solo all’ultimo minuto.
Le semifinali si disputerranno il prossimo 5 e 6 marzo e vedranno protagoniste le sfide fra Gonzaga e Clongowes e St Michael’s-Belvedere.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.