Serie B: i Centurioni Lumezzane passano a Lecco e tengono la leadership. Benissimo anche il Dopla Rugby Casale

Nel girone 2 grandissimo equilibrio al vertice, con 3 squadre in 2 punti. Nel raggruppamento 4 prosegue il testa a testa tra Arvalia Villa Pamphili e Rugby Napoli Afragola

Una touche in Florentia – Amatori Parma (ph. Silvia Ragone)

Dopo un paio di settimane di pausa, la Serie B, terza divisione ovale nostrana, è tornata in campo, confermando con ancora maggior vigore le gerarchie dei suoi 4 raggruppamenti.

Nel girone 1, i Centurioni Lumezzane, ancora imbattuti in stagione, hanno espugnato 32-19 il campo del Tutto Cialde Rugby Lecco, mantenendosi così saldamente in prima posizione, con due lunghezze ( e una partita in meno) di margine sul Nordival Rovato, la prima delle inseguitrici. I secondi della classe hanno strapazzato, tra le mura amiche, il Rugby Varese con un perentorio 50-7, che ha ribadito nuovamente le potenzialità del club bresciano. In scia, in ottica primato, è rimasto anche il Monferrato Rugby, che ha battuto 45-7 l’Amatori&Union Rugby Milano.

Florentia Rugby (prima a quota 57 punti), Civitavecchia Centumcellae e Romagna RFC (entrambe seconde con 55) hanno confermato il loro status di regine del gruppo 2, vincendo le loro tre sfide del weekend, tutte senza grossi patemi, tranne il team di Civitavecchia, che ha archiviato un successo casalingo contro Livorno non banale (26-22).

Nel girone 3, Casale ha rafforzato ulteriormente la propria leadership, sconfiggendo 31-3 il CUS Padova nella giornata di sabato. Hanno vinto in modo piuttosto netto anche le due di testa del gruppo 4, con Villa Pamphili (prima a 58) e Rugby Napoli Afragola (56) che hanno avuto la meglio rispettivamente di Frascati ed Avezzano.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Serie B: Civitavecchia allo spareggio promozione contro il Romagna

Si è completato anche il quadro delle retrocessioni dopo le due partite di domenica

item-thumbnail

Serie A: l’Accademia Under 20 si giocherà la promozione nel Top 12

In semifinale affronterà i Lyons. In Serie B retrocede la Primavera, sconfitta sul campo del Vicenza nei minuti finali

item-thumbnail

Serie A: Noceto sconfigge Catania e resta in corsa per le semifinali

Gli emiliani vincono 28-0 (con bonus) e vanno momentaneamente al comando della pool playoff. Primavera Rugby, invece, batte Torino nella pool playout

item-thumbnail

Serie A: Multa e squalifica del campo per il Noceto

Dopo i brutti fatti della partita di barrage contro l'Accademia, il Giudice Sportivo ha preso provvedimenti

item-thumbnail

Serie A: l’Accademia vince il primo round del girone playoff

A Calvisano ha deciso una meta nel finale di Zaridze. Il Settimo Torinese batte il Vicenza nel girone playout