Serie B: i Centurioni Lumezzane passano a Lecco e tengono la leadership. Benissimo anche il Dopla Rugby Casale

Nel girone 2 grandissimo equilibrio al vertice, con 3 squadre in 2 punti. Nel raggruppamento 4 prosegue il testa a testa tra Arvalia Villa Pamphili e Rugby Napoli Afragola

Una touche in Florentia – Amatori Parma (ph. Silvia Ragone)

Dopo un paio di settimane di pausa, la Serie B, terza divisione ovale nostrana, è tornata in campo, confermando con ancora maggior vigore le gerarchie dei suoi 4 raggruppamenti.

Nel girone 1, i Centurioni Lumezzane, ancora imbattuti in stagione, hanno espugnato 32-19 il campo del Tutto Cialde Rugby Lecco, mantenendosi così saldamente in prima posizione, con due lunghezze ( e una partita in meno) di margine sul Nordival Rovato, la prima delle inseguitrici. I secondi della classe hanno strapazzato, tra le mura amiche, il Rugby Varese con un perentorio 50-7, che ha ribadito nuovamente le potenzialità del club bresciano. In scia, in ottica primato, è rimasto anche il Monferrato Rugby, che ha battuto 45-7 l’Amatori&Union Rugby Milano.

Florentia Rugby (prima a quota 57 punti), Civitavecchia Centumcellae e Romagna RFC (entrambe seconde con 55) hanno confermato il loro status di regine del gruppo 2, vincendo le loro tre sfide del weekend, tutte senza grossi patemi, tranne il team di Civitavecchia, che ha archiviato un successo casalingo contro Livorno non banale (26-22).

Nel girone 3, Casale ha rafforzato ulteriormente la propria leadership, sconfiggendo 31-3 il CUS Padova nella giornata di sabato. Hanno vinto in modo piuttosto netto anche le due di testa del gruppo 4, con Villa Pamphili (prima a 58) e Rugby Napoli Afragola (56) che hanno avuto la meglio rispettivamente di Frascati ed Avezzano.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Due ex-Rovigo guideranno il Rugby Badia nella prossima stagione

Joe Van Niekerk e Vittorio Golfetti saranno i tecnici della formazione del Polesine nella prossima Serie A

item-thumbnail

Giovambattista Venditti avrà anche ruolo in società con l’Avezzano Rugby

Nella prossima stagione, dunque, l'ex trequarti azzurro non farà solamente il giocatore

item-thumbnail

Daniele Montella sceglie la Rugby Roma

Il club capitolino annuncia l'ingaggio dell'allenatore proveniente dalla Lazio

item-thumbnail

Roland De Marigny lascia Colorno e torna a “casa”

L'ex azzurro vestirà i panni del director of rugby del Rugby Parma

item-thumbnail

Le luci del Payanini Center potranno accendersi (almeno) per Sei Nazioni e Mondiali Under 20

Il TAR ha sospeso il divieto di illuminazione, ma il futuro, resta in bilico e la famiglia Payano minaccia la chiusura del centro

item-thumbnail

Giovanbattista Venditti giocherà con l’Avezzano, il suo primo club

L'abruzzese torna casa, militerà con i gialloneri di Serie B, la squadra dove ha iniziato ha giocare a rugby