Serie A: i Cavalieri fermano la Capitolina, Colorno passa sul Valpolicella

Prima sconfitta della stagione per i romani, che restano in vetta. Successo anche per i Lyons nel Girone 1

rugby serie a

Un’azione di gioco da Valpolicella-Colorno (ph. Rugby Colorno)

Dopo una settimana di pausa, la Serie A è tornata in campo con una sorpresa nella dodicesima giornata di campionato. Nel Girone 3, dopo nove vittorie e un pareggio, la Capitolina è incappata nella prima sconfitta stagionale all’Enrico Chersoni di Prato, dove i Cavalieri hanno battuto i più quotati avversari per 28-18.

I romani sono rimasti comunque in testa alla classifica, ma hanno visto avvicinarsi un po’ l’Amatori Catania, vittorioso 23-22 contro la cadetta dei Medicei sabato all’ultimo minuto, e gli stessi Cavalieri, ora secondi a pari merito con i siciliani e con Alghero. Nella parte bassa della classifica, pareggio sull’11-11 tra Pesaro e Perugia.

Nel Girone 1, i Lyons hanno continuato la propria marcia solitaria battendo a Piacenza l’Accademia Nazionale con il punteggio di 31-21. Gli Under 20 sono rimasti in seconda posizione, vista la sconfitta del Cus Torino contro il Cus Milano (30-20) e dell’Asr Milano a Recco (25-19). In coda successo anche per il Biella, che nel derby piemontese ha battuto il Settimo Torinese 9-14.

Vittoria importante per il Colorno sul campo del Valpolicella, che non ha reso la vita facile agli emiliani. I veneti sono andati in vantaggio per 12-10 nel secondo tempo, ma gli ospiti hanno poi rimontato segnando tre mete e chiudendo sul 12-29. Noceto è rimasto a tre punti dai rivali grazie alla facile vittoria per 38-3 sul Brescia. Alle loro spalle, successi per Udine, Petrarca e Badia.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano