Elliot Daly lascerà i Wasps a fine stagione

Il trequarti inglese ha deciso di esercitare una clausola presente nel suo contratto, per provare una nuova esperienza

wasps premiership daly

ph. Reuters

“Nonostante i nostri sforzi per cercare di tenerlo nel club, Elliot Daly ha deciso di far valere una clausola presente nel suo contratto e a fine anno non sarà più un giocatore dei Wasps. Siamo dispiaciuti di perderlo, anche perchè lo abbiamo avuto con noi sin da quando era un ragazzo e poi è sbocciato come giocatore” . Parole del Director of Rugby Dai Young, che così ha ufficialmente annunciato l’addio dell’estremo della nazionale inglese, alla squadra con base a Coventry.

Un puzzle da ricostruire
Non è un momento facile per le “Vespe” che già dalla scorsa estate sono alle prese con modifiche profonde nel loro roster: dopo gli addii di Danny Cipriani e James Haskell, a cui hanno fatto eco quelli di Willie le Roux, Nathan Huges, Jake Cooper-Woolley e Matt Mullan, un altro tassello esce dal puzzle. Di contro però, i gialloneri si sono assicurati – in vista della prossima stagione – le prestazioni dei piloni Jeff Toomaga-Allen e Jack Owlett e del centro degli All Blacks Malakai Fekitoa.

Le parole di Daly
“E’ stata una delle decisioni più difficili da prendere nella mia vita – ha ammesso – e vorrei ringraziare tutte le persone che nei Wasps mi hanno visto esordire, giocare, crescere e arrivare sino alla prima squadra. Dal presidente agli allenatori. Questo club occuperà sempre un posto nel mio cuore e posso dire che darò il massimo per cercare di finire la stagione al massimo onorando al meglio la maglia”.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Premiership