Serie A Femminile: poche sorprese nell’undicesimo turno

Continua la marcia di Villorba e Capitolina, vittorie esagerate anche di Colorno e Valsugana

© Andrea Porcu per Onrugby

L’undicesima giornata di Serie A Femminile certifica quanto già chiaro e lampante da inizio campionato: è un campionato a due marce. Non solo infatti i due gironi sono senza mezzi termini dominati da due compagini ancora oggi imbattute, ma anche le differenze fra Colorno, Valsugana e il resto del girone 1 rimane notevole.

La squadra emiliana ospitava in casa il Monza, e ne è uscita una vittoria per 89 a 0, mentre le padovane hanno vinto in trasferta contro il Rugby Riviera superando addirittura i 100 punti segnati. L’altra affermazione netta, come prevedibile, è quella della capolista Villorba, che sigla l’undicesimo sigillo su altrettante partite disputate con un perentorio 97 a 0 casalingo su Verona, fanalino di coda.

In classifica le 3 big viaggiano con circa una ventina di lunghezze di vantaggio rispetto alle altre compagini: Benetton si afferma a Pavia per ottenere il quarto posto, mentre le ragazze del CUS Milano superano il CUS Ad Maiora di misura e lasciano la penultima posizione.

Nel girone 2 la Capitolina batte 39 a 0 le Donne Etrusche in trasferta. Con un punteggio simile il Montevirginio regola il CUS Pisa nella sfida delle retrovie.

Gli altri risultati rispecchiano l’andamento del campionato: la seconda forza del girone, il CUS Ferrara, batte le Puma Bisenzio in Toscana; le Belve Neroverdi si affermano su Torre del Greco, mentre il Rugby Bologna 1928 osservava il turno di riposo.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Serie A femminile: gli highlights della finale Valsugana-Villorba

Tutte le mete segnate nella sfida decisiva, in cui le Ricce si sono laureate campionesse d'Italia

2 giugno 2019 Foto e video
item-thumbnail

Valsugana-Villorba, le dichiarazioni delle protagoniste dopo la finale Scudetto

La grande soddisfazione di Aura Muzzo e coach Tonetto per il primo Scudetto delle Ricce. Coach Bezzati è "orgoglioso" delle Valsugirls

item-thumbnail

Serie A femminile: il Villorba è campione d’Italia per la prima volta nella sua storia

Le ricce sconfiggono un superbo Valsugana 18 a 15, al termine di una vera battaglia sportiva

item-thumbnail

Serie A femminile: Valsugana e Villorba si giocano lo Scudetto

Quinta finale consecutiva per le padovane, prima volta per le Ricce. Calcio d'inizio alle ore 19:30 e diretta streaming su OnRugby

item-thumbnail

Serie A femminile: la diretta streaming della finale Scudetto

Kick off alle ore 19.30: da una parte il Valsugana Padova dall'altra il Villorba

item-thumbnail

L’impronta di Nicola Bezzati sui successi del Valsugana

Abbiamo parlato con il coach delle patavine alla vigilia della quinta finale scudetto consecutiva, cercando di carpirne i segreti