Serie A Femminile: poche sorprese nell’undicesimo turno

Continua la marcia di Villorba e Capitolina, vittorie esagerate anche di Colorno e Valsugana

© Andrea Porcu per Onrugby

L’undicesima giornata di Serie A Femminile certifica quanto già chiaro e lampante da inizio campionato: è un campionato a due marce. Non solo infatti i due gironi sono senza mezzi termini dominati da due compagini ancora oggi imbattute, ma anche le differenze fra Colorno, Valsugana e il resto del girone 1 rimane notevole.

La squadra emiliana ospitava in casa il Monza, e ne è uscita una vittoria per 89 a 0, mentre le padovane hanno vinto in trasferta contro il Rugby Riviera superando addirittura i 100 punti segnati. L’altra affermazione netta, come prevedibile, è quella della capolista Villorba, che sigla l’undicesimo sigillo su altrettante partite disputate con un perentorio 97 a 0 casalingo su Verona, fanalino di coda.

In classifica le 3 big viaggiano con circa una ventina di lunghezze di vantaggio rispetto alle altre compagini: Benetton si afferma a Pavia per ottenere il quarto posto, mentre le ragazze del CUS Milano superano il CUS Ad Maiora di misura e lasciano la penultima posizione.

Nel girone 2 la Capitolina batte 39 a 0 le Donne Etrusche in trasferta. Con un punteggio simile il Montevirginio regola il CUS Pisa nella sfida delle retrovie.

Gli altri risultati rispecchiano l’andamento del campionato: la seconda forza del girone, il CUS Ferrara, batte le Puma Bisenzio in Toscana; le Belve Neroverdi si affermano su Torre del Greco, mentre il Rugby Bologna 1928 osservava il turno di riposo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Azzurre all’estero: Beatrice Veronese a Tolone

Nuovo trasferimento verso il campionato francese di una giocatrice della nazionale

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: il calendario della stagione 2025/26

8 formazioni al via il 19 ottobre con la fase a gironi che terminerà a metà marzo

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile, Villorba: Manuela Furlan torna in campo

L’ex capitana della Nazionale Femminile vestirà di nuovo la maglia delle campionesse d'Italia

item-thumbnail

Sofia Stefan e le altre: cinque Azzurre si accasano all’estero per il post-RWC

Un gruppo nutrito di giocatrici militerà all'estero nella prossima stagione

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: Alice Antonazzo MVP del campionato

Per la 18enne del Rugby Colorno grandissima soddisfazione

item-thumbnail

Serie A femminile: Neapolis promosso in Elite

Nella finale di Firenze le campane prevalgono sul Parabiago