Pro14: un Leinster rimaneggiato costringe gli Scarlets alla sconfitta

Gli irlandesi danno una mano al Benetton in ottica playoff. Nell’altra sfida della serata, Gasgow batte di misura gli Ospreys

ph. Sebastiano Pessina

Nella serata in cui il Benetton Rugby ha sfiorato l’impresa in quel di Belfast, al cospetto di Ulster, il Pro14 ha proposto altre due sfide interessanti in ottica playoff della competizione celtica.

Leggi anche: Zebre, trasferta con tante incognite in Sudafrica

A Dublino, infatti, è andata in scena una sfida dai risvolti molto interessanti per i Leoni veneti. Leinster, con un XV alquanto rimaneggiato, infarcito di seconde e terze linee, ha ribaltato una partita complessa contro il team di Llanelli, altrettanto privo degli internazionali, superandolo proprio in extremis (grazie alle marcature pesanti di Lowe e Daly) e costringendo i gallesi ad un’amara, benché preventivabile, sconfitta alla RDS Arena.

Nell’ultima sfida di serata, infine, i Glaswgow Warriors hanno confermato di essere usciti dal momento più critico della loro brillante stagione, battendo tra le mura amiche gli Ospreys (9-3, in una gara priva di mete) e riconquistando, almeno momentaneamente, la prima posizione nella conference A, in attesa della sfida che Munster scenda in campo.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre Parma: un nuovo innesto per la seconda linea dei ducali

Arriva dall'Argentina l'ultimo acquisto della franchigia emiliana

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Con Brunello e Dolcetto si è creato un rapporto lavorativo e umano di affinità”

Il tecnico degli avanti delle Zebre Parma ha parlato della sua nuova avventura con i ducali

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra