La bella storia del ritorno di Mihai Ciju

Il talentuoso trequarti ha ritrovato il campo a distanza di due anni dal brutto incidente che lo vide coinvolto nel 2016

mihai ciju rugby reggio

ph. Rugby Reggio

Erano i primi giorni dell’ormai lontano dicembre 2016 quando un tragico incidente scosse l’ambiente ovale reggiano. Mihai Ciju, giovane e talentuoso trequarti del Rugby Reggio dell’epoca, venne travolto da un’auto mentre camminava sulla statale che passa da Lemignano di Collecchio, restando in coma per qualche settimana.

Il ragazzo, che in carriera ha indossato diverse maglie delle nazionali giovanili, già negli ultimi giorni del 2016 riuscì a vincere la partita più importante della sua vita, uscendo dal coma e tornando, mese dopo mese, dopo un percorso di riabilitazione, alla normalità. Già nel corso dell’estate 2017, Roberto Manghi auspicava con grande gioia un suo possibile ritorno in campo ai massimi livelli.

Un ritorno sui campi di Ovalia che è andato in scena un paio di weekend or sono, quando Mihai ha giocato in maglia Arca Gaulerzi – Amatori Parma Rugby, nella sentitissima stracittadina (oltre 1000 spettatori al ‘Bianchini’) contro il Rugby Parma. Una sconfitta, al termine del match, per la squadra, ma una vittoria per lui e tutto il movimento regionale e nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: Biella sorprende Parabiago e ottiene la promozione in Elite

Risultato e tabellino della rimonta mozzafiato dei piemontesi nella finale della divisione cadetta

item-thumbnail

Serie A: le formazioni della finale Parabiago-Biella per un posto in Elite

Domenica 1° giugno a Piacenza si lotta per la promozione al massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A e Serie B: i risultati di playoff e playout

I verdetti dei campionati italiani tra promozioni e retrocessioni

item-thumbnail

Serie B: i risultati delle partite di andata dei playout

La lotta per evitare la retrocessione verso la Serie C è in pieno corso

item-thumbnail

Serie A: i risultati delle semifinali di ritorno, degli spareggi promozione e dei playout

Decise le due squadre che si giocheranno domenica 1° giugno la Finale per la promozione in Serie A Elite