Mihai Ciju verso il rientro. Manghi: fa il 70% del lavoro

Buone notizie dal giovane trequarti dei Diavoli

ciju rugby reggio

ph. Rugby Reggio

Dopo il grave incidente dello scorso dicembre e la fase di riabilitazione, Mihai Ciju è nei momenti finali di recupero in vista del suo completo ritorno in campo. A dare aggiornamenti sulla salute e i progressi del trequarti classe 1996 ed ex atleta di Calvisano e Accademia Nazionale – ora in forza a Reggio Emilia – è il Direttore Generale ed head coach dei Diavoli Roberto Manghi.

 

“Si sta riprendendo molto bene. Fa un buon 70% delle attività con la squadra, allenamenti non pesanti, ma sicuramente impegnativi“, si legge nel corso di un’intervista alla Gazzetta di Reggio. “Vuole tornare in campo più forte di prima”. A questo punto, sembra proprio che lo rivedremo in campo nel corso della presente stagione.

 

Manghi ha inoltre parlato dell’esperienza portata da Luciano Rodriguez e Carlo Festuccia, rispettivamente giocatore/allenatore dei trequarti e tecnico della mischia: “Hanno portato una grande esperienza al club dei Diavoli. In particolare la professionalità di Carlo è di altissimo livello. Si vede da come imposta gli allenamenti ed anche il rapporto che sta instaurando con i ragazzi, ha un’organizzazione davvero di un altro livello rispetto a quello che avevamo l’anno scorso”. Una parola sui giovani: “Seguono le regole che gli vengono date con attenzione e danno il 100%, sia dentro che fuori dal campo. Stanno andando molto bene, è davvero un bel gruppo con cui lavorare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno chiude il mercato con due giovani innesti

A ridosso dell'avvio di campionato, i biancorossi piazzano gli ultimi due colpi

5 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan: “Niente effetto sorpresa quest’anno, tutti ci conoscono e tutti vorranno batterci”

Il tecnico dei gialloneri ha anche parlato della situazione dei permit players e del prossimo scontro di Coppa Italia con Rovigo

2 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Rovigo, Valorugby Emilia, Rugby Viadana 1970 e Rangers Rugby Vicenza

Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori

30 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la rosa 2024/25 di ASD Rugby Lyons, Mogliano Veneto Rugby e Petrarca Rugby

Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori

30 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Colorno 1975, Fiamme Oro Rugby Roma e Lazio Rugby 1927

Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori

30 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby, Pierre Bruno: “Non mi nascondo, sono venuto per vincere lo scudetto”

L'ex trequarti ala delle Zebre punta a riconquistare la nazionale direttamente dalla Serie A Elite

29 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite