Serie A: il 2019 si apre con le vittorie delle capoliste

Perde l’Accademia Nazionale, con i Lyons che allungano in classifica. Tutti i risultati e le classifiche del torneo cadetto

Giammario, Sapuppo e Matuk dell’Amatori Catania (ph. Amatori Catania)

La Serie A è tornata in campo dopo la sosta natalizia per la nona giornata di campionato l’ultima del girone di andata. Continuano a vincere le capoliste dei tre raggruppamenti: i Lyons battono il Cus Genova 26-15, allungando sulle dirette inseguitrici; Noceto nel Girone 2 continua a vincere e lo fa in casa contro la Tarvisium, tenendo a distanza Colorno; la Capitolina non ha grandi problemi nel Girone 3 contro l’Unione L’Aquila, battuto 33-14.

Se i Lyons allungano a +10 sulla seconda in classifica è a causa della sconfitta dell’Accademia nazionale Under 20, battuta a Calvisano dall’Asr Milano per 17-18. Oltre ai meneghini, dalle retrovie si avvicina anche il Cus Torino, vittorioso nel derby piemontese sul Biella. Torna alla vittoria il Cus Milano in casa contro il Settimo Torinese, mentre il Parabiago espugna il campo del Recco 29-33.

Detto di Noceto, alle sue spalle incombe sempre la presenza del Colorno, che batte i Rangers a Vicenza per 10-38. Il Paese approfitta delle sconfitte di Tarvisium e Valpolicella (battuto a Badia 27-7) e si installa in terza posizione grazie alla vittoria sul Brescia 39-34. Vince anche Udine, di misura contro la cadetta del Petrarca 27-26.

Nel girone del centro-sud, il primo inseguitore della Capitolina è sempre l’Amatori Catania, che sabato ha battuto il Benevento in trasferta per 37-40. Nella zona alta della classifica vince anche l’Alghero per 27-21 contro Pesaro, scavalcato al quarto posto dai Cavalieri (20-13 con il Perugia). In fondo, la cadetta dei Medicei pareggia in casa contro la Primavera 17-17.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Alyssa D’Incà è candidata per la “Try of the Round”

Ancora una volta la trequarti azzurra strabilia tutti con le sue corse vincenti

23 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: le designazioni arbitrali per il 15esimo turno

Scelti i direttori di gara per i match di Benetton e Zebre. Nel quadro totale figurano anche Piardi e Vedovelli

23 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Jake Polledri comincia una nuova carriera da allenatore: “Ne ho passate tante, ma sono ancora qui”

Sono stati anni durissimi, sportivamente e umanamente, ma come l'ex terza linea racconta al Telegraph il futuro è ancora tutto da scrivere

23 Aprile 2024 Emisfero Nord