Jake Polledri inserito nel XV dell’anno dei migliori esordienti a livello internazionale

L’azzurro fa compagnia ad altri quattordici rugbysti che si sono distinti nel 2018

jake polledri italia

ph. Sebastiano Pessina

C’è anche un azzurro nel XV dei migliori esordienti a livello internazionale del 2018, stilato da Planet Rugby: il suo nome è Jake Polledri. Dopo il debutto nel Sei Nazioni contro la Scozia, il terza linea della nazionale e di Gloucester si è rivelato infatti come uno dei migliori giocatori e degli insostituibili del gruppo di Conor O’Shea. E’ un peccato quindi che l’infortunio patito recentemente alla caviglia, lo possa tenere lontano dai campi nella prima parte del 2019.
Di lui si legge: “Quello che l’Inghilterra ha perso, l’ha guadagnato l’Italia. Polledri –  nato in Inghilterra – è stato uno dei giocatori più importanti di Gloucester e ha fatto il suo debutto fra i seniores per gli azzurri, in una sconfitta di misura contro la Scozia nel Sei Nazioni di quest’anno (27-29 all’Olimpico). Giocatore brillante, il terza linea è anche un abile ball-carrier che ha catturato le attenzioni intorno a se con eccellenti prestazioni ed un’entusiasmante prospettiva per i prossimi anni nel campionato di Premiership”.

Ecco, il resto del XV: 15 Jordan Larmour (Leinster e Irlanda), 14 Bautista Delguy (Jaguares e Argentina), 13 Semi Radradra (Bordeaux e Fiji), 12 Bautista Ezcurra (Jaguares e Argentina), 11 Aphiwe Dyantyi (Lions e Sudafrica), 10 Adam Hastings (Glasgow Warriors e Scozia), 9 Embrose Papier (Bulls e Sud Africa), 8 Jordan Joseph (Racing 92 e Francia), 7 Jake Polledri (Gloucester e Italia), 6 Shannon Frizell (Highlanders e Nuova Zelanda), 5 James Ryan (Leinster e Irlanda), 4 Izack Rodda (Reds e Australia), 3 Demba Bamba (Brive, Lione e Francia), 2 Pierre Bourgarit (La Rochelle e Francia), 1 Karl Tu’inukuafe (Chiefs e Nuova Zelanda).

Di Michele Cassano

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Video: un 16enne mette dentro un calcio da 65 metri, e Beauden Barrett gli fa i complimenti

Dal Sudafrica arriva un piazzatore incredibile, che ha impressionato anche il trequarti degli All Blacks

24 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Italia femminile, Madia: “Cosa non sta funzionando? Troppi errori stupidi, ma il cambiamento richiede tempo”

Intervenuta a OnRugby Podcast, la numero 10 azzurra ha analizzato senza mezzi termini l'altalenante torneo azzurro. Nel corso della puntata, spazio an...

24 Aprile 2024 Podcast
item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: dove e quando si vede Galles-Italia in tv e streaming

Azzurre alla ricerca del podio, ultimo atto al Principality Stadium di Cardiff

24 Aprile 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto