Pro14: Ulster batte Munster in apertura di un weekend da derby

Nell’altra sfida della serata, i Cardiff Blues faticano più del previsto contro i Dragons, ma portano a casa il successo

ph. Reuters

Dopo l’intensissimo doppio turno di Coppe Europee, che ha visto diverse squadre del Pro14 disimpegnarsi con costrutto, il campionato celtico è ripartito con una serata affatto banale, caratterizzata da due partita tiratissime, tra Belfast e Cardiff.

Ulster v Munster: al Kingspan Stadium, i padroni di casa infilano la seconda vittoria consecutiva nel torneo, sconfiggendo un Munster rivoluzionato rispetto alle uscite europee con il punteggio di 19 a 12. Un successo che proietta i nordirlandesi sempre più in alto nella conference B del Pro14, giunto al termine di una battaglia tiratissima, propiziato dalle mete di Herring (giunta dopo l’ennesima magia di Addison), Baloucoune e Shanahan. La Red Army, in ogni caso, proprio nel finale si assicura un meritato punto di bonus grazie al piazzato di Johnston (4/4 complessivo dalla piazzola per gli uomini di Van Graan).

Cardiff Blues v Dragons: nell’altra sfida di serata, i locali faticano più del previsto per avere la meglio del team di Newport, nonostante la superiorità numerica (rosso a Lloyd Fairbrother). Per il definitivo 19-16, si rivela decisivo il penalty di Gareth Anscombe, a due passi dal traguardo, che permette a Cardiff di allungare nel match in modo definitivo, archiviando così 4 preziosissimi punticini per risalire ulteriormente la china nella conference A.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

In Irlanda aumentano i dubbi sul bilanciamento del sistema contrattuale centralizzato

I presunti squilibri a favore di Leinster sono al centro del dibattito

19 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro