Pro14: Ulster batte Munster in apertura di un weekend da derby

Nell’altra sfida della serata, i Cardiff Blues faticano più del previsto contro i Dragons, ma portano a casa il successo

ph. Reuters

Dopo l’intensissimo doppio turno di Coppe Europee, che ha visto diverse squadre del Pro14 disimpegnarsi con costrutto, il campionato celtico è ripartito con una serata affatto banale, caratterizzata da due partita tiratissime, tra Belfast e Cardiff.

Ulster v Munster: al Kingspan Stadium, i padroni di casa infilano la seconda vittoria consecutiva nel torneo, sconfiggendo un Munster rivoluzionato rispetto alle uscite europee con il punteggio di 19 a 12. Un successo che proietta i nordirlandesi sempre più in alto nella conference B del Pro14, giunto al termine di una battaglia tiratissima, propiziato dalle mete di Herring (giunta dopo l’ennesima magia di Addison), Baloucoune e Shanahan. La Red Army, in ogni caso, proprio nel finale si assicura un meritato punto di bonus grazie al piazzato di Johnston (4/4 complessivo dalla piazzola per gli uomini di Van Graan).

Cardiff Blues v Dragons: nell’altra sfida di serata, i locali faticano più del previsto per avere la meglio del team di Newport, nonostante la superiorità numerica (rosso a Lloyd Fairbrother). Per il definitivo 19-16, si rivela decisivo il penalty di Gareth Anscombe, a due passi dal traguardo, che permette a Cardiff di allungare nel match in modo definitivo, archiviando così 4 preziosissimi punticini per risalire ulteriormente la china nella conference A.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa