Pro14: Ulster batte Munster in apertura di un weekend da derby

Nell’altra sfida della serata, i Cardiff Blues faticano più del previsto contro i Dragons, ma portano a casa il successo

ph. Reuters

Dopo l’intensissimo doppio turno di Coppe Europee, che ha visto diverse squadre del Pro14 disimpegnarsi con costrutto, il campionato celtico è ripartito con una serata affatto banale, caratterizzata da due partita tiratissime, tra Belfast e Cardiff.

Ulster v Munster: al Kingspan Stadium, i padroni di casa infilano la seconda vittoria consecutiva nel torneo, sconfiggendo un Munster rivoluzionato rispetto alle uscite europee con il punteggio di 19 a 12. Un successo che proietta i nordirlandesi sempre più in alto nella conference B del Pro14, giunto al termine di una battaglia tiratissima, propiziato dalle mete di Herring (giunta dopo l’ennesima magia di Addison), Baloucoune e Shanahan. La Red Army, in ogni caso, proprio nel finale si assicura un meritato punto di bonus grazie al piazzato di Johnston (4/4 complessivo dalla piazzola per gli uomini di Van Graan).

Cardiff Blues v Dragons: nell’altra sfida di serata, i locali faticano più del previsto per avere la meglio del team di Newport, nonostante la superiorità numerica (rosso a Lloyd Fairbrother). Per il definitivo 19-16, si rivela decisivo il penalty di Gareth Anscombe, a due passi dal traguardo, che permette a Cardiff di allungare nel match in modo definitivo, archiviando così 4 preziosissimi punticini per risalire ulteriormente la china nella conference A.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra

item-thumbnail

URC: gli arbitri designati per la quinta giornata

Ufficializzati i direttori di gara di Leinster-Zebre e Benetton-Stormers

21 Ottobre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Amerino Zatta: “Mi auguro che quanto si sia visto sia da monito per il resto della stagione”

Il presidente del Benetton Rugby ha rilasciato dichiarazioni importanti dopo la sconfitta a Edimburgo

item-thumbnail

Zebre Parma: un nuovo innesto in prima linea

La franchigia ducale rinforza il pacchetto di mischia con un giocatore proveniente dalla Major League Rugby

item-thumbnail

Benetton Treviso: si cerca il riscatto contro gli Stormers

Leoni al lavoro in vista del match di sabato prossimo contro i sudafricani: tanti i possibili recuperi per i biancoverdi

item-thumbnail

Perché Zebre-Stormers ci dà comunque segnali positivi

Contro i primi della classe la squadra di Brunello, pur commettendo errori, ha dimostrato ancora una volta quanto può essere competitiva. E adesso c'è...