Serie A: Lyons a valanga, si confermano Noceto e Capitolina

Vittorie importanti per Amatori Catania e Alghero nel Girone 3. Quarto successo di fila per l’Accademia Nazionale

Giammario, Sapuppo e Matuk dell’Amatori Catania (ph. Amatori Catania) )

Solo i Lyons vincono senza troppi problemi tra le capolista del campionato di Serie A, nella settima giornata del torneo. Nel Girone 1, i piacentini segnano 61 punti e lasciano a zero il Settimo Torinese, mantenendo sei punti di vantaggio sull’Accademia Nazionale. I ragazzi allenati da Moretti sono alla quarta vittoria consecutiva dopo il successo sul Parabiago per 24-14. Vincono anche ASR Milano, Recco e Cus Torino, rispettivamente contro Biella, Cus Milano e Cus Genova.

Nel Girone 2, il Noceto vince 20-25 a Badia e perde un punto nei confronti del Colorno, che invece ha vita facile sul Brescia in casa (addirittura 82-3 il punteggio finale). Cede il passo il Valpolicella, sconfitto a Udine 19-14, mentre la cadetta del Petrarca domina in casa del Vicenza e vince 0-46. Vittoria anche per il Paese contro la Tarvisium. In classifica, Noceto e Colorno continuano a viaggiare diversi passi avanti rispetto a tutte le altre, tant’è che il divario tra seconda e terza in classifica è ora di sei punti.

La Capitolina continua a guardare tutti dall’alto nel Girone 3 dopo la vittoria sul Perugia, che arriva con lo striminzito punteggio di 12-3. I romani conservano otto punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, che ora è l’Alghero: dopo tre sconfitte consecutive, i sardi espugnano il Ruffino Stadium e battono la cadetta dei Medicei 20-26. A ruota segue l’Amatori Catania, che nello scontro diretto batte nettamente Pesaro 45-3 e lo scavalca al terzo posto. Seconda vittoria consecutiva per i Cavalieri contro la Primavera, mentre la partita tra Unione Rugby L’Aquila e Benevento è stata rinviata per l’allerta neve.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana