Irlanda: Johnny Sexton rinnova fino al 2021

Il miglior giocatore dell’anno ha firmato il prolungamento del proprio contratto con Leinster e Irlanda

ph. Sebastiano Pessina

Jonathan Sexton ha prolungato il proprio contratto con la provincia di Leinster e con la federazione irlandese fino al 2021.

Il mediano di apertura, premiato recentemente come miglior giocatore dell’anno, ha sottoscritto il rinnovo nella mattinata di martedì, come comunicato dalla IRFU.

“Sono contento di firmare un nuovo contratto con la federazione irlandese e di continuare a giocare per il Leinster e per l’Irlanda” ha dichiarato lo stesso Sexton.

“E’ dove ho sempre voluto giocare, sono veramente soddisfatto dal prolungamento.”

A nove anni dal suo debutto con la maglia della nazionale contro le Fiji, quindi, Sexton continuerà ad essere una figura centrale della sua franchigia e della nazionale in verde, con la quale ha accumulato 78 caps e 738 punti.

Con Leinster, Sexton vanta oltre 150 presenze e più di 1300 punti segnati, vincendo quattro Champions Cup (2009. 2011, 2012, 2018), una Challenge Cup (2013) e tre campionati celtici sotto le loro diverse denominazioni (2008, 2013, 2018).

“La sua fame e la sua determinazione ne fanno un agonista di livello mondiale – ha detto David Nucifora, Performance Director della federazione irlandese – E’ un modello professionale ed è stato al cento dei successi ottenuti dall’Irlanda negli ultimi anni.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series, Italia-Australia: data, orario e dove acquistare i biglietti

Tutte le informazioni per seguire gli Azzurri dal vivo al BluEnergy Stadium di Udine

16 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Elite 1: il campionato femminile francese punta a budget da capogiro

Il presidente della FFR Grill spiega l'ambizioso progetto del torneo, con un nuovo sponsor

16 Settembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

L’allenatore del PSG Luis Enrique: “Alleno anch’io dalla tribuna come nel rugby, vedo molte più cose”

Il tecnico spagnolo, dopo aver già portato nel calcio il concetto di "territorio e pressione", continua a prendere spunto dalla palla ovale

16 Settembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Un italiano tra i 5 “giocatori da seguire” secondo l’URC, tra Prendergast e Mngomezulu

Un azzurro inserito in una bellissima cinquina di giovani campioni

16 Settembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Marco Bortolami ai Sale Sharks

La nuova avventura del primo capo allenatore italiano in Inghilterra è già iniziata, mentre il campionato partirà il 26 settembre

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership