Serie B: cambiano le capolista in due gironi su quattro

Rovato da solo al comando del Girone 1, perde il Florentia a Civitavecchia. Paese sempre a punteggio pieno

Una touche in Bergamo-Lumezzane (ph. Emilio Lupatini/Centurioni Rugby Lumezzane)

Il Casale continua a viaggiare ad alta velocità nel campionato di Serie B. I veneti sono gli unici a punteggio pieno dopo 8 partite a quota 40 punti, dopo la vittoria nell’ottava giornata sulla cadetta del Verona per 36-5. Nel Girone 3 vincono anche il Villorba in trasferta a Mogliano per 7-28 e il Rugby Bologna, per 36-8 in casa contro il Cus Ferrara.

Nel Girone 1 vincono tutte le prime quattro della classifica, concentrate in appena tre punti, ma ora al comando c’è solo il Rovato: i bresciani vincono con l punto di bonus contro l’Amatori Genova (55-17), mentre Lumezzane (striminzito 3-9 sul Bergamo) e Monferrato (20-39 sul campo del Lecco) non riescono ad ottenere il bottino pieno. Ne approfitta per avvicinarsi il Piacenza, dominante su Sondrio per 46-5. Prima vittoria stagionale per l’Amatori Novara, che batte l’Amatori Milano 24-15.

Cambia la vetta anche nel Girone 2, perché il Florentia perde sul campo del Civitavecchia 33-32 e viene superato dal Romagna RFC, vittorioso a Modena 20-27. Continuano a restare a secco di vittorie Reno Rugby Bologna e Vasari Arezzo, anche se questi ultimi sono ben distanti dai penultimi a causa degli otto punti di penalizzazione totali.

Nel Girone 4 è sempre il Villa Pamphili a tirare le fila grazie alla vittoria sul Partenope Rugby, inseguito dal Napoli Afragola (74-0 all’Arechi Rugby) e dal Paganica (19-45 all’Avezzano).

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Serie B: Civitavecchia allo spareggio promozione contro il Romagna

Si è completato anche il quadro delle retrocessioni dopo le due partite di domenica

item-thumbnail

Serie A: l’Accademia Under 20 si giocherà la promozione nel Top 12

In semifinale affronterà i Lyons. In Serie B retrocede la Primavera, sconfitta sul campo del Vicenza nei minuti finali

item-thumbnail

Serie A: Noceto sconfigge Catania e resta in corsa per le semifinali

Gli emiliani vincono 28-0 (con bonus) e vanno momentaneamente al comando della pool playoff. Primavera Rugby, invece, batte Torino nella pool playout

item-thumbnail

Serie A: Multa e squalifica del campo per il Noceto

Dopo i brutti fatti della partita di barrage contro l'Accademia, il Giudice Sportivo ha preso provvedimenti

item-thumbnail

Serie A: l’Accademia vince il primo round del girone playoff

A Calvisano ha deciso una meta nel finale di Zaridze. Il Settimo Torinese batte il Vicenza nel girone playout