Serie C: tutti i risultati della settima giornata e le classifiche

Tutto quello che è successo nel quarto campionato italiano, girone per girone

lyons rugby serie c

Un’azione di gioco da ASD Rugby Cernusco – Rugby Lyons (ph. Rugby Lyons)

Domenica si è giocata la settima giornata dei sette gironi della Serie C. Nel Girone A, Poule 1, è arrivata la prima sconfitta stagionale per la cadetta del San Donà (11-7 contro il Conegliano), che però è rimasto in vetta alla classifica. Nell’altra Poule, Castellana è rimasto davanti al Feltre (31 punti contro 30) dopo che entrambi hanno vinto con largo vantaggio contro Piave e Monselice.

Nelle Poule 1 e 2 del Girone B, invece, continuano a macinare vittorie e punti le squadre cadette di Valsugana e Calvisano. I padovani hanno avuto vita facile contro il Mantova secondo in classifica (7-69), mentre i bresciani hanno sconfitto il Botticino 31-18.

Il Franciacorta, nella Poule 2 del Girone C, sta volando a punteggio pieno. La capolista è a quota 35 punti sui 35 disponibili grazie alla vittoria sullo Stezzano per 0-38; nella stessa Poule, prima vittoria in stagione per il Monza. La Poule 1 ha visto la conferma del Chicken Rugby di Rozzano in casa del Rho, e le vittorie esterne di Parabiago e Lainate su Cus Milano e Cologno.

Nella Poule 2 del Girone D si è fermata la cadetta del Cus Genova: i liguri sono stati battuti a Pavia 31-26, consentendo al Savona di riavvicinarsi in classifica grazie al successo sul Cus Torino. Nella Poule 1 successi per Ivrea (7-32 contro lo Stade Valdotain) e Rugby San Mauro (27-18 contro il Verbania).

Nello scontro diretto della Poule 1 del Girone E, l’Imola Rugby ha inflitto la prima sconfitta stagionale al Formigine (29-10), ora scavalcato anche in classifica dai rivali. Lontanissime tutte le altre, con la terza (il Faenza) a 14 punti dalla seconda. Il Forlì, nella Poule 2, ha allungato sul San Benedetto dopo il secondo pareggio di quest’ultimo contro la Polisportiva Abruzzo.

Nel Girone G sta proseguendo la sfida a distanza tra Lions Amaranto e Elba Rugby: con i secondi a riposo, i livornesi hanno battuto il Cecina 34-31 restando a punteggio pieno e scavalcando l’Elba. Vittorie anche per i Cavalieri (40-10 sul Pisa) e U.S. Firenze (18-5 sul Piombino).

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Serie B: il Casale è la prima squadra matematicamente promossa in A

Anche Lumezzane e Napoli Afragola sono vicine al salto di categoria, mentre nel Girone 2 si rimescolano ancora le carte

item-thumbnail

Serie A: Accademia Under 20 allo spareggio, Colorno e Capitolina in semifinale

Vittoria importante per il Settimo Torinese in zona salvezza, mentre nel Girone 3 è tutto in bilico per l'accesso a playoff e playout

item-thumbnail

La situazione playoff e playout nei tornei italiani a poche giornate dalla fine

Come stanno andando le cose in Serie A femminile e nelle Serie A e B maschili?

item-thumbnail

Serie B: cambia la leadership nel Girone 2, Napoli Afragola in fuga

Al Civitavecchia lo scontro diretto contro il Romagna. Lotta salvezza molto agguerrita nei Gironi 3 e 4

item-thumbnail

Serie A: la Capitolina perde ma nessuno ne approfitta, Benevento retrocesso

Amatori Catania e Cavalieri bloccati in trasferta. Nessuna sorpresa nei Gironi 1 e 2

item-thumbnail

Serie B: vittorie importanti in zona salvezza nella 17esima giornata

Reno Rugby, Verona e Messina superano il diretto avversario in classifica. Vincono tutte le capolista dei rispettivi gironi