Serie B: cambiano le capolista di due gironi

Il Lumezzane aggancia Monferrato e Rovato, il Florentia primo da solo nel Girone 2. Casale e Villa Pamphili continuano a correre

livorno rugby

Un’azione di gioco da Livorno Rugby – Cus Siena (ph. Livorno Rugby

La settima giornata di Serie B è andata in archivio con due sorpassi in vetta tra i quattro raggruppamenti. Nel Girone 1 il Lumezzane ha vita facile sul Novara e vince 65-6 e aggancia in vetta Monferrato e Rovato, che nel frattempo si erano affrontate nello scontro diretto. A spuntarla sono stati i piemontesi 33-30, con i bresciani usciti dal campo comunque con due punti di bonus. Perde l’occasione di avvicinarsi alle tre di testa il Piacenza, battuto a Bergamo 25-20.

Nel Girone 2, il Romagna RFC e Civitavecchia rimangono imbattuti perché si fermano sul pareggio per 15-15. Ne approfitta il Florentia, che ottiene cinque punti a tavolino contro il Vasari Arezzo e balza in testa alla classifica. Nette vittorie di Livorno e Amatori Parma, rispettivamente su Cus Siena e Modena.

Il Casale continua a dominare il Girone 3, toccando quota 35 punti in sette partite con la vittoria in casa del Cus Ferrara per 5-23. Seguono a ben nove punti di distanza il Villorba e il Rugby Bologna, con quest’ultimo che batte il Rubano nello scontro diretto (8-10) e lo scavalca in classifica.

Nel Girone 4, il Villa Pamphili si impone 27-20 sul Cus Catania e continua a guardare tutti dall’alto. Vittoria esterna per il Napoli Afragola contro il Rugby Roma, mentre il Paganica rifila 83 punti al Rugby Frascati Union

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano