Verona Rugby: Grant Doorey è il nuovo head coach

Il Director of Rugby prende il posto di Antonio Zanichelli, che ora si occuperà a tempo pieno della direzione sportiva del club

ph. Verona Rugby

Attraverso un comunicato sul sito ufficiale, il Verona Rugby ha fatto sapere che, sin dal derby veneto casalingo contro il Valsugana, Grant Doorey, Director of Rugby del club scaligero, siederà in panchina, sostituendo così nel ruolo di head coach Antonio Zanichelli, che si occuperà a tempo pieno della Direzione Sportiva del Club. Cambia anche l’Assistant coach deputato alla mischia, con Zane Ansell, direttore della Verona Rugby Accademy, che prende il posto di Luke Mahoney, il quale siederà sulla panchina dell’Under 18, facendo inoltre parte dello staff tecnico dell’accademia veronese.

Un doppio avvicendamento nello staff tecnico, dunque, che arriva dopo la quinta sconfitta consecutiva in Top 12, la settima in totale (su otto gare disputate), con la chiara intenzione di smuovere l’ambiente, come confermato dalle dichiarazioni del presidente Raffaella Vitto. “Questo passaggio di consegne vuole essere un modo per dare una scossa all’ambiente, allo spogliatoio e alla squadra. Stiamo vivendo un momento delicato in campionato. Abbiamo preso questa decisione in comune accordo con i tecnici coinvolti e riponiamo piena fiducia in tutti loro”, ha spiegato la dirigente dei veneti.

Il DS Antonio Zanichelli, invece, uno dei diretti interessati, si è espresso sulla decisione presa di comune accordo con la società: “E’ stata una scelta condivisa per il bene del club e della squadra. Dopo più di quattro anni alla guida del First XV abbiamo voluto portare qualcosa di nuovo. In aggiunta a questo, ci siamo resi conto che sarebbe stato difficile per me, in questo momento, continuare a ricoprire il duplice ruolo di Head Coach-Direttore Sportivo e si è colta quindi l’occasione, anticipando la messa in pratica di una decisione già concordata da tempo con la proprietà”. Zanichelli, poi, ha spiegato come sia attratto dalla nuova sfida: “Avere la possibilità di occuparmi a tempo pieno della direzione sportiva del Verona Rugby rappresenta per me un onore e una sfida di grande interesse”.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Gli highlights della finale Scudetto Calvisano-Rovigo

Ovvero una carrellata di calci piazzati dell'infallibile Paolo Pescetto, più le tre mete segnate nel secondo tempo

19 maggio 2019 Foto e video
item-thumbnail

La delusione del Rovigo

"Nel secondo tempo non abbiamo rispettato nessun principio del gioco", ha detto Umberto Casellato dopo la finale persa

19 maggio 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Il settimo Scudetto del Calvisano

La finale contro Rovigo è stata "la partita perfetta" per Brunello. Il vice Giuseppe Mor: "Dopo la fase iniziale, tanti non ci credevano più"

19 maggio 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top 12: lo Scudetto è di Calvisano, al San Michele è 33 a 10

Calvisano legittima il successo nel finale, dopo aver scavato il solco grazie al piede di Pescetto

18 maggio 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top 12: Calvisano e Rovigo si giocano lo Scudetto numero 89

Quinta finale in sei anni tra le due squadre. Si gioca a Calvisano (con probabile pioggia), calcio d'inizio alle ore 17:45 e diretta tv su Rai Sport

18 maggio 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Calvisano-Rovigo: le formazioni della finale Scudetto

La prima linea rodigina torna titolare per l'atto conclusivo, tutti confermati tra i bresciani

17 maggio 2019 Campionati Italiani / TOP12