Serie B: Casale domina contro Rubano, Rovato nuova capolista nel Girone 1

Il Romagna continua a marciare a punteggio pieno, inseguito dal Florentia. Nel Girone 4 il Villa Pamphili batte Frascati

Un’azione di gioco da Rugby Mirano 1957-Cus Ferrara (ph. Rugby Mirano 1957)

Si è conclusa la sesta giornata della Serie B. Nel Girone 1 del terzo campionato italiano, il Rovato stacca il Monferrato in testa alla classifica grazie alla vittoria su Capoterra e alla contemporanea sconfitta dei piemontesi – sempre vittoriosi fin qui – in casa del Piacenza. Emiliani che agganciano proprio Monferrato al secondo posto della classifica. Resta imbattuto anche il Lumezzane – ma con una partita in meno – che sbanca il campo del Varese.

Continua a volare a punteggio pieno il Romagna RFC nel Girone 2, che dopo sei partite è in testa con 30 punti sui 30 disponibili. Questa volta a cadere sono i Vasari ad Arezzo con il punteggio di 0-42. Sei su sei anche per il Florentia, vittorioso in casa del Rugby Parma 1931, e per il Civitavecchia, che però paga sei punti di differenza rispetto ai gigliati.

Nel Girone 3, l’attesa sfida tra Casale e Rubano – prima e seconda del raggruppamento – finisce con la netta vittoria del Casale per 41-8. Alle loro spalle, vincono sia Rugby Bologna, sia Villorba, sia Mirano, per una classifica piuttosto corta: tra la seconda e la quinta ci sono appena tre punti di scarto. Prima vittoria in campionato per la cadetta del Verona.

L’Arvalia Villa Pamphili si conferma in testa al Girone 4 grazie alla vittoria sul campo del Rugby Frascati Union. I romani mettono qualche punto di distanza tra sé e gli inseguitori, visto lo scontro diretto tra Afragola e Paganica vinto dai napoletani 24-21.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Serie A: i gironi e la formula del campionato ’19/’20

Definiti gironi, date e post season (rinnovata) della seconda serie nazionale

item-thumbnail

Serie A: i Lyons hanno vinto la finale contro il Colorno

Decisivo il primo tempo e il piede di Guillomot, oltre a due mete di Bruno e Subacchi

item-thumbnail

Serie A, la finale: Lyons Piacenza-Colorno Rugby vale il titolo

Entrambe le squadre sono già sicure della promozione in Top12. La preview della partita: dichiarazioni e formazioni

item-thumbnail

Filippo Frati: l’arrivo al Cus Milano e la voglia di far tornare protagonista la squadra meneghina

Il tecnico ha deciso di sposare il progetto del club, che ripartirà dalla Serie B

item-thumbnail

Verona e Valsugana: obiettivo tornare in Top12 il più presto possibile

Dopo la retrocessione entrambe le compagini venete puntano a tornare nel massimo campionato domestico italiano