Serie B: Casale domina contro Rubano, Rovato nuova capolista nel Girone 1

Il Romagna continua a marciare a punteggio pieno, inseguito dal Florentia. Nel Girone 4 il Villa Pamphili batte Frascati

Un’azione di gioco da Rugby Mirano 1957-Cus Ferrara (ph. Rugby Mirano 1957)

Si è conclusa la sesta giornata della Serie B. Nel Girone 1 del terzo campionato italiano, il Rovato stacca il Monferrato in testa alla classifica grazie alla vittoria su Capoterra e alla contemporanea sconfitta dei piemontesi – sempre vittoriosi fin qui – in casa del Piacenza. Emiliani che agganciano proprio Monferrato al secondo posto della classifica. Resta imbattuto anche il Lumezzane – ma con una partita in meno – che sbanca il campo del Varese.

Continua a volare a punteggio pieno il Romagna RFC nel Girone 2, che dopo sei partite è in testa con 30 punti sui 30 disponibili. Questa volta a cadere sono i Vasari ad Arezzo con il punteggio di 0-42. Sei su sei anche per il Florentia, vittorioso in casa del Rugby Parma 1931, e per il Civitavecchia, che però paga sei punti di differenza rispetto ai gigliati.

Nel Girone 3, l’attesa sfida tra Casale e Rubano – prima e seconda del raggruppamento – finisce con la netta vittoria del Casale per 41-8. Alle loro spalle, vincono sia Rugby Bologna, sia Villorba, sia Mirano, per una classifica piuttosto corta: tra la seconda e la quinta ci sono appena tre punti di scarto. Prima vittoria in campionato per la cadetta del Verona.

L’Arvalia Villa Pamphili si conferma in testa al Girone 4 grazie alla vittoria sul campo del Rugby Frascati Union. I romani mettono qualche punto di distanza tra sé e gli inseguitori, visto lo scontro diretto tra Afragola e Paganica vinto dai napoletani 24-21.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Continua la lotta per la promozione in Serie A: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana. Tre partite rinviate per maltempo

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Cus Torino sempre più dominante nel Girone 1, mentre negli altri la sfida è ancora apertissima