Serie C: risultati e classifiche dei gironi dopo il quinto turno

Si è giocato su tutti i campi durante il weekend, eccezion fatta per il girone toscano

Il campionato di Serie C nazionale è giunto al termine anche della quinta giornata: nonostante la finestra internazionale, infatti, i gironi della quarta divisione del rugby italiano sono comunque scesi sui campi di tutta Italia, eccezion fatta per il girone F, quello delle squadre toscane, che vede comunque un numero minore di compagini iscritte rispetto agli altri.

Nel girone A continua la marcia del San Donà, squadra cadetta di quella che disputa il Top 12. Con la vittoria sul Pordenone i veneti giungono alla quinta affermazione consecutiva. Battuto invece il Feltre, che perde così la seconda piazza nello scontro diretto con Castellana Rugby.

Al comando del girone B un’altra cadetta di lusso, quella del Valsugana, che regola i Rangers Vicenza 39 a 10. Insegue a due punti di distanza Calvisano, vittorioso di misura sul campo della Bassa Bresciana. Entrambe le compagini sono imbattute. Prima vittoria intanto in coda per il Crema Rugby Club, che batte il Rugby Desenzano fra le mura amiche.

Continua la cavalcata del Chicken Rugby nel girone C: quinta vittoria su cinque in casa contro Lainate. Nelle retrovie il CUS Milano batte nettamente l’Iride Cologno e lascia a questi ultimi la piazza conclusiva della classifica.

Spostandoci al nord-ovest, nel girone D, prima sconfitta per la ex capolista San Mauro. A Ivrea si affermano i padroni di casa per 31 a 9, conquistando anche la vetta della classifica in coabitazione con Savona. Nel girone E Formigine batte Bologna e continua la fuga solitaria in testa, mentre Imola insegue grazie alla vittoria esterna su Ravenna.

Fermo come detto il girone F, si è giocato sui campi del girone G. Ancora a punteggio pieno la Rugby Roma 1947, che regola Anzio per 48 a 0 e stacca di sei lunghezze Latina. Quest’ultima è comunque vittoriosa contro la Roma Urbe Rugby. Più in basso, pareggio fra Colleferro e la cadetta di Unione Rugby L’Aquila.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Serie B: il Casale è la prima squadra matematicamente promossa in A

Anche Lumezzane e Napoli Afragola sono vicine al salto di categoria, mentre nel Girone 2 si rimescolano ancora le carte

item-thumbnail

Serie A: Accademia Under 20 allo spareggio, Colorno e Capitolina in semifinale

Vittoria importante per il Settimo Torinese in zona salvezza, mentre nel Girone 3 è tutto in bilico per l'accesso a playoff e playout

item-thumbnail

La situazione playoff e playout nei tornei italiani a poche giornate dalla fine

Come stanno andando le cose in Serie A femminile e nelle Serie A e B maschili?

item-thumbnail

Serie B: cambia la leadership nel Girone 2, Napoli Afragola in fuga

Al Civitavecchia lo scontro diretto contro il Romagna. Lotta salvezza molto agguerrita nei Gironi 3 e 4

item-thumbnail

Serie A: la Capitolina perde ma nessuno ne approfitta, Benevento retrocesso

Amatori Catania e Cavalieri bloccati in trasferta. Nessuna sorpresa nei Gironi 1 e 2

item-thumbnail

Serie B: vittorie importanti in zona salvezza nella 17esima giornata

Reno Rugby, Verona e Messina superano il diretto avversario in classifica. Vincono tutte le capolista dei rispettivi gironi