Serie C: risultati e classifiche dei gironi dopo il quinto turno

Si è giocato su tutti i campi durante il weekend, eccezion fatta per il girone toscano

Il campionato di Serie C nazionale è giunto al termine anche della quinta giornata: nonostante la finestra internazionale, infatti, i gironi della quarta divisione del rugby italiano sono comunque scesi sui campi di tutta Italia, eccezion fatta per il girone F, quello delle squadre toscane, che vede comunque un numero minore di compagini iscritte rispetto agli altri.

Nel girone A continua la marcia del San Donà, squadra cadetta di quella che disputa il Top 12. Con la vittoria sul Pordenone i veneti giungono alla quinta affermazione consecutiva. Battuto invece il Feltre, che perde così la seconda piazza nello scontro diretto con Castellana Rugby.

Al comando del girone B un’altra cadetta di lusso, quella del Valsugana, che regola i Rangers Vicenza 39 a 10. Insegue a due punti di distanza Calvisano, vittorioso di misura sul campo della Bassa Bresciana. Entrambe le compagini sono imbattute. Prima vittoria intanto in coda per il Crema Rugby Club, che batte il Rugby Desenzano fra le mura amiche.

Continua la cavalcata del Chicken Rugby nel girone C: quinta vittoria su cinque in casa contro Lainate. Nelle retrovie il CUS Milano batte nettamente l’Iride Cologno e lascia a questi ultimi la piazza conclusiva della classifica.

Spostandoci al nord-ovest, nel girone D, prima sconfitta per la ex capolista San Mauro. A Ivrea si affermano i padroni di casa per 31 a 9, conquistando anche la vetta della classifica in coabitazione con Savona. Nel girone E Formigine batte Bologna e continua la fuga solitaria in testa, mentre Imola insegue grazie alla vittoria esterna su Ravenna.

Fermo come detto il girone F, si è giocato sui campi del girone G. Ancora a punteggio pieno la Rugby Roma 1947, che regola Anzio per 48 a 0 e stacca di sei lunghezze Latina. Quest’ultima è comunque vittoriosa contro la Roma Urbe Rugby. Più in basso, pareggio fra Colleferro e la cadetta di Unione Rugby L’Aquila.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano