Serie B: risultati e classifiche dopo la quinta giornata

Due squadre a punteggio pieno, due partite rinviate: com’è andato il turno della terza divisione italiana

© Andrea Porcu per Onrugby

Si è conclusa la quinta giornata del campionato di Serie B e ci sono ancora due squadre che sono state in grado di collezionare il bottino pieno in ognuna delle partite giocate. Si tratta del Romagna RFC e del Monferrato, vincitrici anche in questo turno con tanto di punto di bonus. Andiamo a vedere la situazione girone per girone.

Nel girone 1 Lumezzane batte netto gli Amatori Rugby Genova fra le mura amiche e guadagna la quarta posizione in classifica. Rovato batte Bergamo 33 a 11 e rimane seconda, inseguita da Piacenza che riesce a vincere per un soffio a Lecco: 23 a 22 il finale per gli ospiti. Monferrato guida, come detto, grazie al 36 a 19 con cui batte Varese. Capoterra e Novara recupereranno questo turno il 24 novembre.

Il Florentia batte Modena per portarsi alle spalle della fuggitiva Romagna nel girone 2. I fiorentini si portano sul 34 a 5, mentre i romagnoli battono Siena 38 a 7. Affermazioni anche per Civitavecchia, terza in classifica, Livorno, Jesi e Parma. Vincono tutte le squadre che hanno giocato in casa.

Molto combattuto il girone 3: Rubano batte Trieste e fa 5 su 5, mentre Bologna la spunta con uno scoppiettante 39 a 38 su Mirano. Viadana torna finalmente in positivo nei punti in classifica dominando 60 a 14 il Rugby Riviera in trasferta.

Nel girone 4 Paganica vince ancora, mentre pareggiano sia Rugby Roma e Avezzano (24-24) che Frascati e CUS Catania (17-17). Si giocherà domenica 25 novembre la partita tra Partenope e Arechi

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Continua la lotta per la promozione in Serie A: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana. Tre partite rinviate per maltempo

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Cus Torino sempre più dominante nel Girone 1, mentre negli altri la sfida è ancora apertissima