Italia, O’Shea: “Georgia avversario difficile, dobbiamo sapere che ci saranno dei momenti duri”

Il CT ha parlato del duello contro i caucasici, tornando anche sulla sconfitta di Chicago

ph. Sebastiano Pessina

Nel corso della conferenza nella quale ha comunicato il XV azzurro per la sfida di Firenze alla Georgia, Conor O’Shea ha parlato alla stampa sia della sfida di Chicago, persa contro l’Irlanda, che delle scelte in vista del match di domani e di tutto il mese di novembre italiano.

L’ex Harlequins ha sottolineato come non sia tutto da buttare quanto visto nella ‘Windy City’, spiegando come abbia anche pensato di poter vincere la partita all’intervallo. “Dopo il primo tempo, a Chicago, ero sicuro che avessimo una chance di portare a casa la gara. I primi cinque minuti della ripresa abbiamo regalato due mete all’Irlanda e l’energia e la mentalità delle due squadre sono totalmente cambiati, quei due errori hanno deciso la partita”, ha dichiarato, evidenziando le carenze che hanno portato al tracollo del secondo tempo, prima di concentrarsi sulla Georgia.

“Vogliamo disputare una gara con ritmo, che ci permetta di mantenere il nostro momentum all’interno del match. Troviamo un avversario difficile, dobbiamo essere consapevoli che ci saranno dei momenti duri in questa partita”, ha proseguito, concludendo con un’analisi sulla scelta di Luca Sperandio ad estremo. “Per Luca è una grande chance e sono sicuro farà un ottimo lavoro per noi: è un atleta bravo sulle palle alte e con un grande x-factor. E’ facile vedere gli errori di un estremo. Sperandio è molto veloce, solido in difesa, capace di battere gli avversari nell’uno contro uno: se sapremo creare gli spazi per lui in attacco, potrà essere molto pericoloso”, ha sentenziato l’irlandese, apparso super focalizzato e fiducioso in vista dell’attesissima battaglia sportiva, contro i caucasici, in terra toscana.

Leggi anche:  la formazione dell’Italia per la sfida contro la Georgia;

Italia-Georgia sarà trasmessa – con calcio d’inizio alle ore 15.00 – da DMAX (canale 52 DDT), in diretta streaming DPLAY (piattaforma streaming del gruppo Discovery) e anche su OnRugby.it che, circa un’ora prima del calcio di inizio, pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita degli Azzurri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: due Azzurri nelle classifiche internazionali sulle rimesse laterali e i palloni rubati

Gli avanti recitano un ruolo da protagonisti nei due fondamentali

26 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro

Il terza linea è alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Si guarda anche al Sei Nazioni 2026

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il futuro dell’Italia secondo Quesada: profondità, Under 20, gli Azzurri fuori dal giro e il Mondiale 2027

Seconda parte dell’intervista al tecnico azzurro: “Nel 2026 il calendario più duro degli ultimi 20 anni. Zarantonello e Gallagher? La porta non è chiu...

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, due anni di Gonzalo Quesada: “Australia e Galles le vittorie più belle. L’Irlanda la partita che mi ha fatto più arrabbiare”

Il tecnico traccia a OnRugby un bilancio della prima parte della sua gestione, ma avverte: “Oggi non ci sono le stesse condizioni di preparazione al S...

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale