Serie C: US Roma Rugby 1947 e Rugby Franciacorta veleggiano a quota 20

Molto bene anche Highlanders Formigine, Valsugana e Chicken 2012 Rugby, tra le altre

© Andrea Porcu per Onrugby

Il quarto turno di Serie C, quarta serie ovale italiana, ha prodotto diversi spunti di interesse in tutti e 7 i gironi della categoria.

Nel raggruppamento A, Pordenone Rugby (19 punti) e Lafert San Donà (18), vincono largamente ai danni di San Marco Rugby Venezia Mestre e Rugby Portogruaro, confermandosi le due leader del girone, con Castellana (16), vittoriosa di misura sul campo di Monselice, terza forza.

Nel girone B, la fanno da padrone le seconde squadre di Valsugana e Calvisano, autrici sin qui di un poker di successi. Alle loro spalle si staglia la figura del Bassa Bresciana Leno, in grado di superare a domicilio, e di misura (28-24) Desenzano, candidandosi ad un torneo di vertice.

Ancora la provincia bresciana sugli scudi anche nel gruppo C, con il Franciacorta Rugby a punteggio pieno (20 punti) dopo quattro turni, grazie al roboante successo casalingo (85-12) sul Rugby Monza. In scia il Chicken 2012 Rugby, uscito vittorioso con margine (5-40) dal campo dell’Iride Colorno.

Rugby San Mauro ed Highlanders Formigine dominano rispettivamente i raggruppamenti D ed E. I primi vincono in casa con lo Stade Valdotain con agio, mentre i secondi passano a Faenza, proseguendo nella convincente striscia di successi che perdura ormai da inizio anno.

Nel girone G, invece, l’U.S. Rugby Roma 1947 domina in casa (34-10) sul Civita Castellana, vola a quota 20 punti in graduatoria, estendendo il proprio margine di vantaggio sulle seconde (Lazio, Viterbo e Latina) addirittura a 6 lunghezze. Punteggio pieno, nel gruppo F, anche per i Lions Amaranto, vittoriosi in casa contro Cavalieri Prato al termine di una gara a dir poco spumeggiante, conclusasi sul punteggio di 35-30.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Il Civitavecchia parteciperà alla Serie A al posto dell’Unione L’Aquila

I laziali saranno nel girone 3 del torneo cadetto dopo la rinuncia della società abruzzese

item-thumbnail

Serie A: l’Unione Rugby L’Aquila rinuncia al campionato

Non c'è stata la ricapitalizzazione sperata: il club ha dovuto annunciare la liquidazione

item-thumbnail

Serie A: per l’Unione Rugby L’Aquila non sembrano esserci speranze

Alle 18 è in programma l'assemblea dei soci: serve la ricapitalizzazione e un budget per la Serie A, ma entrambe le cose sono improbabili

item-thumbnail

L’iscrizione dell’Unione Rugby L’Aquila alla Serie A è a forte rischio

Il presidente Anibaldi ha detto che c'è tempo fino al 10 settembre per trovare nuovi fondi, altrimenti scioglierà la società

item-thumbnail

Serie B: il calendario della stagione 2019/2020

Definite tutte le giornate della terza serie nazionale

item-thumbnail

Serie A: il calendario completo della stagione 2019/2020

Kick-off del campionato previsto per il prossimo 20 ottobre