Serie B: Monferrato tiene la leadership, Afragola mette la freccia

Nel girone 3, Casale e Rubano la fanno da padrone

© Andrea Porcu per Onrugby

Il quarto turno di Serie B ovale, andato in scena nel weekend, ha regalato diversi spunti interessanti lungo tutto lo stivale.

Nel girone 1, vincono e convincono le prime tre della classe. Monferrato, capolista, regola a domicilio l’Amatori Rugby Genova 31-7, confermandosi leader del raggruppamento, anche se alle spalle, Rovato e Piacenza, in grado di vincere rispettivamente con Lecco (32-14)in casa, e sul campo di Varese (34-22), continuano a correre, mettendo pressione ai piemontesi. Degne di nota anche i successi esterni di Bergamo, Sondrio e Lumezzane, con le tre compagini che si confermano nella fascia media della graduatoria.

Nel girone 2, Romgna (20 punti) e Florentia Rugby (19), sin qui imbattute, proseguono nel loro cammino quasi a braccetto archiviando due vittorie esterne di peso. I romagnoli passano sul campo dell’Amatori Parma Rugby (34-13), mentre i toscani vincono a Rieti (34-6). Impressionante anche la prova di forza di Civitavecchia, capace di imporsi sul campo del Vasari Arezzo con un roboante 51-12.

Nel girone 3, sia Casale (20 punti) che Rubano (18) calano il poker, restando lassù in classifica. I primi vincono tra le mura amiche il big match contro il Rugby Bologna 1928 (27-10), mentre i secondi espugnano il campo del Rugby Riviera 1975 per 19-12, archiviando un successo tirato ma preziosissimo. Cambio della guardia, invece, nel girone 4, con il Rugby Napoli Afragola che approfitta del k.o. dell’Arvalia Villa Pamphili contro l’Unione Capitolina, per portarsi al comando del gruppo, grazie al largo successo su Frascati (45-11).

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Il Civitavecchia parteciperà alla Serie A al posto dell’Unione L’Aquila

I laziali saranno nel girone 3 del torneo cadetto dopo la rinuncia della società abruzzese

item-thumbnail

Serie A: l’Unione Rugby L’Aquila rinuncia al campionato

Non c'è stata la ricapitalizzazione sperata: il club ha dovuto annunciare la liquidazione

item-thumbnail

Serie A: per l’Unione Rugby L’Aquila non sembrano esserci speranze

Alle 18 è in programma l'assemblea dei soci: serve la ricapitalizzazione e un budget per la Serie A, ma entrambe le cose sono improbabili

item-thumbnail

L’iscrizione dell’Unione Rugby L’Aquila alla Serie A è a forte rischio

Il presidente Anibaldi ha detto che c'è tempo fino al 10 settembre per trovare nuovi fondi, altrimenti scioglierà la società

item-thumbnail

Serie B: il calendario della stagione 2019/2020

Definite tutte le giornate della terza serie nazionale

item-thumbnail

Serie A: il calendario completo della stagione 2019/2020

Kick-off del campionato previsto per il prossimo 20 ottobre