Serie A: Noceto vince il derby, poker di Capitolina e Pesaro

Colorno battuto 19-16 nella sfida al vertice del Girone 2. Prima sconfitta per Paese e Alghero, mentre si sblocca il Settimo Torinese

© Andrea Porcu per Onrugby

Il big match della quarta giornata di Serie A era senza dubbio il derby emiliano tra Noceto e Colorno nel Girone 2, che metteva in palio la leadership temporanea in classifica. A spuntarla sono stati i padroni di casa del Noceto, che hanno battuto i più quotati avversari per 19-16 distanziandoli di quattro punti in graduatoria.

Continuano a vincere nel Girone 3 anche le neopromosse Capitolina e Pesaro: i romani battono nello scontro diretto ai piani alti della classifica l’Alghero in Sardegna per 19-25, mentre i marchigiani regolano il Benevento con un netto 40-0. La Capitolina resta in testa con un punto di vantaggio sui diretti inseguitori.

Nel Girone 1, i Lyons superano 31-16 il Cus Torino al ‘Beltrametti’ e restano al comando, tallonati a quattro punti di distanza dall’Asr Milano. I meneghini vincono il derby cittadino in casa del Cus Milano per 16-35, conquistando la terza vittoria su quattro partite in stagione, un passo ben diverso rispetto a quello degli ultimi anni. Perde invece il Cus Genova in casa del Settimo Torinese, che vince la sua prima partita in campionato.

Nel Girone 2, invece, non approfitta dello scontro diretto tutto emiliano il Paese, che incappa nella prima sconfitta stagionale in casa del Badia (38-19). Terza vittoria in campionato per Valpolicella e Tarvisium, mentre restano ancora a secco di successi la cadetta del Petrarca e il Brescia.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

ASR Milano: in arrivo un internazionale canadese

Sarà giocatore ed allenatore, tra prima squadra e giovanili

item-thumbnail

Due ex-Rovigo guideranno il Rugby Badia nella prossima stagione

Joe Van Niekerk e Vittorio Golfetti saranno i tecnici della formazione del Polesine nella prossima Serie A

item-thumbnail

Giovambattista Venditti avrà anche ruolo in società con l’Avezzano Rugby

Nella prossima stagione, dunque, l'ex trequarti azzurro non farà solamente il giocatore

item-thumbnail

Daniele Montella sceglie la Rugby Roma

Il club capitolino annuncia l'ingaggio dell'allenatore proveniente dalla Lazio

item-thumbnail

Roland De Marigny lascia Colorno e torna a “casa”

L'ex azzurro vestirà i panni del director of rugby del Rugby Parma

item-thumbnail

Le luci del Payanini Center potranno accendersi (almeno) per Sei Nazioni e Mondiali Under 20

Il TAR ha sospeso il divieto di illuminazione, ma il futuro, resta in bilico e la famiglia Payano minaccia la chiusura del centro