Zebre Rugby: rinforzo per la linea arretrata, ecco Jamie Elliott

La franchigia italiana aggiunge un pezzo alla propria rosa per allungare la coperta sui trequarti

ph. Reuters

Jamie Elliott è un nuovo giocatore delle Zebre. La società ha diramato la notizia nella mattinata di giovedì 1 novembre, quando è stato ufficiale il trasferimento del centro alla squadra con base a Parma.

Elliott proviene dai Bedford Blues, squadra della seconda serie inglese, il Championship. Cresciuto nei Northampton Saints e già debuttante al Franklin’s Garden a soli diciotto anni, si è trasferito a Bedford durante la scorsa estate dopo aver passato la carriera a Northampton, dove ha collezionato 155 presenze dal 2011 in poi. Ha fatto inoltre parte della under 20 inglese che vinse il Sei Nazioni di categoria nel 2011.

Classe 1992, il giocatore va a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Michael Bradley, che acquisisce così nuova profondità. Elliot si disimpegna preferibilmente come secondo centro, ma è comunque duttile abbastanza da ricoprire anche il ruolo di ala.

Il nuovo arrivato potrebbe già fare parte della formazione dei ducali che voleranno a Cardiff per disputare l’ottava giornata del Pro14, contro i Blues: “Sono molto contento per questa nuova fase della mia carriera in Italia: non vedo l’ora di poter scendere in campo coi miei nuovi compagni e dimostrare il mio valore” ha detto Elliott al sito ufficiale delle Zebre.

“Voglio dare il mio meglio per la squadra e ripagare la fiducia della società. Di sicuro porterò la mia esperienza e le mie qualità d’adattamento alle varie situazioni in campo con l’obiettivo di aiutare la squadra a cogliere tanti successi.”

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Zebre: Alexandru Tarus in prima linea per la prossima stagione

Nuovo rinforzo per la franchigia di Parma, che allunga il reparto di prima linea con il pilone destro dei Sale Sharks

15 aprile 2019 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: gli Scarlets battono le Zebre 42-0 a Llanelli

Con un pacchetto di mischia sempre sofferente, i ducali arginano i danni nel primo tempo ma crollano negli ultimi venti minuti

13 aprile 2019 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: le Zebre in casa degli Scarlets per fare il possibile

Tanti assenti per Bradley, mentre i gallesi schierano tanti nazionali. Calcio d'inizio alle ore 18:15 per l'ultima in trasferta di Bradley

13 aprile 2019 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: tanti cambi nelle Zebre Rugby che sfidano gli Scarlets

Nuovi infortuni costringono Michael Bradley a soluzioni d'emergenza: titolare Azzolini, in panchina il pilone Under 20 Filippo Alongi

12 aprile 2019 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: rinnovato il contratto di Maxime Mbanda

La franchigia federale si è assicurata la presenza del terza linea fino al 2021

11 aprile 2019 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Marcello Violi è stato operato di nuovo alla spalla

Il mediano di mischia ha subito un colpo in allenamento: è ora in dubbio per la Rugby World Cup

9 aprile 2019 Pro 14 / Zebre Rugby