Zebre Rugby: rinforzo per la linea arretrata, ecco Jamie Elliott

La franchigia italiana aggiunge un pezzo alla propria rosa per allungare la coperta sui trequarti

ph. Reuters

Jamie Elliott è un nuovo giocatore delle Zebre. La società ha diramato la notizia nella mattinata di giovedì 1 novembre, quando è stato ufficiale il trasferimento del centro alla squadra con base a Parma.

Elliott proviene dai Bedford Blues, squadra della seconda serie inglese, il Championship. Cresciuto nei Northampton Saints e già debuttante al Franklin’s Garden a soli diciotto anni, si è trasferito a Bedford durante la scorsa estate dopo aver passato la carriera a Northampton, dove ha collezionato 155 presenze dal 2011 in poi. Ha fatto inoltre parte della under 20 inglese che vinse il Sei Nazioni di categoria nel 2011.

Classe 1992, il giocatore va a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Michael Bradley, che acquisisce così nuova profondità. Elliot si disimpegna preferibilmente come secondo centro, ma è comunque duttile abbastanza da ricoprire anche il ruolo di ala.

Il nuovo arrivato potrebbe già fare parte della formazione dei ducali che voleranno a Cardiff per disputare l’ottava giornata del Pro14, contro i Blues: “Sono molto contento per questa nuova fase della mia carriera in Italia: non vedo l’ora di poter scendere in campo coi miei nuovi compagni e dimostrare il mio valore” ha detto Elliott al sito ufficiale delle Zebre.

“Voglio dare il mio meglio per la squadra e ripagare la fiducia della società. Di sicuro porterò la mia esperienza e le mie qualità d’adattamento alle varie situazioni in campo con l’obiettivo di aiutare la squadra a cogliere tanti successi.”

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterGoogle+Pinterest
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre per regalarsi un’ultima soddisfazione

Ma la partita è davvero complicata, contro una La Rochelle che vuole il quarto di finale in casa. Calcio d'inizio alle ore 16

19 gennaio 2019 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Il complicato momento delle Zebre

I ducali faticano tremendamente a segnare e ad avere continuità. Ma cosa sta andando storto?

16 gennaio 2019 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Challenge Cup: per le Zebre l’esame più difficile si chiama La Rochelle

La franchigia italiana si gioca il tutto per tutto in una trasferta dal livello di difficoltà elevatissimo

11 gennaio 2019 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Rugby-Leinster del 16 febbraio si disputerà a Viadana

Lo stadio Zaffanella tornerà così ad ospitare una partita del torneo celtico. A seguire, nel corso del pomeriggio, ci sarà anche la sfida di Top 12 tr...

9 gennaio 2019 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: gli highlights di Zebre-Cheetahs

Due belle mete non sono bastate ai ducali. Tutte le immagini salienti della sfida persa al Lanfranchi contro i sudafricani

7 gennaio 2019 Foto e video
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Abbiamo bisogno di sfruttare le opportunità create”

Il coach irlandese ha parlato anche delle differenze rispetto lo scorso anno. David Sisi: "Dobbiamo trovare consistenza"

7 gennaio 2019 Pro 14 / Zebre Rugby