Serie A: tre squadre a punteggio pieno dopo la seconda giornata

Nel Girone 1 nessuno concede il bis. Al Recco il derby ligure contro il Cus Genova, mentre si sbloccano i Lyons

© Andrea Porcu per Onrugby

Colorno, Noceto e la neopromossa Alghero sono le tre squadre a punteggio pieno (10 punti su 10) dopo le prime due giornate di Serie A. I biancorossi hanno lasciato a zero il Badia in trasferta, confermandosi come una delle squadre più attrezzate della categoria; i nocetani hanno avuto la meglio della seconda squadra del Petrarca tra le mura di casa, mentre l’Alghero ha battuto il Benevento 42-31.

Nel Girone 1, nessuna squadra vittoriosa una settimana fa è riuscita a bissare il successo quest’oggi: il Cus Genova ha perso il derby ligure contro il Recco 16-14, Biella e Cus Torino sono state battute in trasferta da Accademia e Cus Milano, mentre l’Asr Milano è stata sconfitta a Piacenza dai Lyons, ora in testa con 8 punti.

Seconda vittoria consecutive per Valpolicella e Paese nel Girone 2 contro Paese e Vicenza; nel Girone 3 la Capitolina espugna il campo dell’Amatori Catania 10-17, mentre il Pesaro vince ancora e lo fa a Firenze sul campo di un’altra neopromossa, la cadetta dei Medicei (24-25).

Da questa stagione OnRugby si arricchisce di un nuovo servizio e vi offre le classifiche di Serie A, Serie A Femminile e Serie B e Serie C. Potete accedervi andando all’homepage della pagina classifiche e cliccando sul logo della relativa classifica. Oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente alla classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana