Rosso a Sergio Parisse: nessuna squalifica. La LNR lo assolve

Riconosciuta l’involontarietà del gesto, il numero 8 potrà essere in campo nella seconda giornata del Top14

ph. Action Images via Reuters / Lee Smith Livepic

Tutto è bene ciò che finisce bene, direbbe un vecchio adagio. Nonostante il rosso comminatogli nella prima giornata del Top14, all’interno della partita Pau-Stade Francais, Sergio Parisse non sarà squalificato nel prossimo turno. Dopo la testimonianza di Alan Brazo, che ha ammesso pubblicamente di aver subito involontariamente un contatto dal capitano dello Stade e della nazionale italiana, e il rapporto di gara steso dell’arbitro Cardona la LNR ha deciso quindi di assolvere il terza linea, con le seguenti motivazioni:

“Dopo aver preso in considerazione il rapporto complementare dell’arbitro dell’incontro, il quale ha affermato che (a posteriori) l’azione compiuta non giustifica il cartellino rosso – e avendo inoltre ascoltato il Direttore Nazionale dell’ Arbitrato, in coerenza con i criteri per l’analisi della Commissione sugli atti di concorrenza sleale –  la Commissione Disciplinare ha deciso che, ai sensi dell’articolo 720-2.9 del regolamento disciplinare della NRL, a Sergio Parisse non verrà inflitta alcuna sanzione disciplinare. Il giocatore quindi sarà disponibile per la seconda giornata della TOP 14. ”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugbyrama: “Allan sarà ricordato come l’uomo che ha tenuto Perpignan in Top 14”

Il mediano azzurro eroe di uno spareggio tiratissimo che ha permesso all'USAP di rimanere nel massimo campionato francese

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: il piede di Tommaso Allan salva il Perpignan, Grenoble piegato nel finale

Sfida spareggio tesissima in Francia, ma il trequarti e Pietro Ceccarelli sono decisivi negli ultimi minuti

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: maglia numero 10 per Paolo Garbisi in Tolone-Castres

Il mediano d'apertura azzurro proverà a raggiungere il Bordeaux in semifinale

14 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Federico Mori titolare nel barrage tra Bayonne e Clermont

Il centro azzurro deve sostituire Manu Tuilagi in mezzo alla linea dei trequarti biancoceleste

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo, serio infortunio contro Perpignan: stagione finita

Altro crac per l'azzurro, stavolta più grave

10 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14