Valorugby Emilia: ufficiale l’arrivo del pilone argentino Marcos Gatica Schiappapietra

Gli emiliani rinforzano ulteriormente la prima linea

ph. Valorugby Emilia

In casa Valorugby Emilia, dopo gli arrivi di Matteo Muccignat, Lorenzo Favaro, Nico du Plessis, Emilio Fusco e Karim Jammal, prosegue la campagna di rafforzamento in vista della stagione di Top 12 ’18/’19, che prenderà il via, per la squadra reggiana, il prossimo 15 settembre, con la trasferta sul campo dei Medicei.

Alla corte di Roberto Manghi, infatti, è giunto ufficialmente anche il 27enne pilone destro argentino Marcos Gatica Schiappapietra, in arrivo dal San Isidro, con cui ha disputato le ultime cinque stagioni in patria, guadagnandosi anche 4 presenza con la selezione composta dai migliori elementi del torneo locale. “Sono un pilone a cui piace molto giocare le mischie chiuse, ma anche partecipare alla ruck. Mi piace essere nel gioco, toccare la palla e coinvolgere i compagni“, ha dichiarato il prima linea sudamericano, che ha già avuto modo di saggiare nel concreto la nuova realtà emiliana, con i primi giorni a Reggio, tra allenamenti e stile di vita.

Leggi anche: Rugbymercato: i movimenti delle squadre di Top 12;

“L’impatto con Reggio è stato fantastico, mi sembra davvero una gran bella città, a misura d’uomo. Ai tifosi non mi sento di promettere nulla se non che darò tutto me stesso per questa maglia in allenamento e in partita onorandola nel migliore dei modi. Il club è eccellente, la società seria e lo staff molto preparato: credo sia un bel posto dove vivere, allenarsi e giocare”, ha concluso un entusiasta Marcos Gatica.

Sensazioni positive condivise anche da Carlo Festuccia, vice allenatore del Valorugby, con l’ex Wasps che non ha nascosto la soddisfazione per aver portato in Italia il ragazzo argentino. “Seguivamo Marcos da tempo e siamo quindi felici di averlo ora qui con noi. E’ uno dei piloni più talentuosi del campionato argentino. Molto dinamico, efficace in mischia chiusa, cercavamo proprio un giocatore con le sue caratteristiche”, ha commentato l’ex tallonatore azzurro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: ancora linea verde, ecco quattro under 20

Annunciati nuovi innesti alla prima squadra dei gialloverdi

18 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella annuncia due giovani classe 2001

Continua la campagna di reclutamento dei neopromossi nel massimo campionato

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: si lavora sulla competizione interna per alzare il livello

Il club lombardo ha voglia di vincere almeno un trofeo nella prossima stagione

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: altro rinforzo per il pacchetto di mischia di Viadana

L'ultimo arrivato in casa giallonera ha già avuto esperienza di gioco in Italia

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nella mediana dei gialloneri

La squadra mantovana dà profondità all'apertura, che sarà rinnovata rispetto alla scorsa stagione

13 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite