Rovigo: Fabio Ongaro allenerà (temporaneamente) gli avanti dei Bersaglieri

Novità nello staff tecnico rodigino

ph. Sebastiano Pessina

L’inizio del mese d’agosto, in quel di Rovigo, è stato abbastanza travagliato, caratterizzato dalla querelle interna allo staff tecnico, posta in essere da Joe McDonnell. La controversia, risoltasi con l’esonero del tecnico neozelandese (campione d’Italia 2016), ha modificato la compagine tecnica, con Umberto Casellato appuntato come nuovo ed unico head coach, ma ha anche lasciato un buco per ciò che concerne l’allenatore degli avanti, che erano ovviamente di competenza di McDonnell, arrivato in veneto come tecnico della mischia nel 2013.

Un ruolo vacante che, almeno per un mesetto abbondante, verrà occupato da Fabio Ongaro, in accordo con il Benetton Treviso. Momentaneamente, dunque, l’ex Azzurro garantirà il proprio sostegno tecnico ai rodigini, che avranno così il tempo di selezionare nel miglior modo possibile il loro profilo ideale per quel compito.

“L’anno scorso Rovigo è stata la squadra ad aver ottenuto più calci dal pack, ed incamerato il maggior numero di mete tecniche da mischia. Vogliamo affidare questo settore ad un tecnico con competenze pari o superiori a chi l’ha preceduto”, ha dichiarato Casellato in conferenza, a proposito dell’arrivo di Ongaro in polesine.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top10: le formazioni del sabato della 12^ giornata

Calvisano e Valorugby vogliono rimontare sulla zona playoff, Mogliano e Torino cercano punti per la salvezza

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Due mesi di squalifica per Roberto Manghi, tecnico del Valorugby

L'allenatore dei reggiani è stato sanzionato per le accuse rivolte agli arbitri dopo la semifinale scudetto del 2022 contro Rovigo

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, il Colorno compra ancora: ecco Kwagga van Niekerk

Per la seconda parte del campionato robusto rinforzo per il pack di Umberto Casellato

25 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Viadana, capitan Locatelli: “Il quarto posto dev’essere l’obiettivo minimo”

Ritrovati i 5 punti con il Cus Torino, il terza centro giallonero auspica un cambio di passo sotto il profilo delle prestazioni

18 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Calvisano, Guidi ci crede: “Verso i playoff? Rimonta non impossibile”

Il tecnico dei lombardi carica l'ambiente in vista della volata finale del Top10

16 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: Rovigo cade a Piacenza, vincono Calvisano e Viadana

I rossoblù, sconfitti sul campo dei Lyons, scivolano al terzo posto con le Fiamme Oro che affronteranno nel prossimo turno

15 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10