Eccellenza: colpo in seconda linea per Viadana, arriva Juan Cruz Guillemain

Ai gialloneri il seconda linea argentino ex Stade Français e Jaguares, con anche un cap in nazionale maggiore

ph. Action Images

Prosegue il rinforzo di Viadana in vista della nuova stagione di Eccellenza. Il club vuole evidentemente tornare a dire la sua dopo una stagione che non ha portato i risultati sperati, con il mancato accesso ai playoff.

Per farlo è arrivato dall’Argentina la seconda linea Juan Cruz Guillemain. “Con Guillemain inseriamo all’interno del nostro organico un giocatore dalle abilità tecnico-fisiche importanti, aggressivo, che porterà sicuramente competenza nel reparto della seconda linea” ha detto il DS giallonero Alberto Bronzini.

In effetti, il profilo del giocatore è interessante: classe 1992, il seconda linea proviene dai Jaguares. E’ cresciuto nel Jockey Club di San Juan, prima di trasferirsi allo Stade Français nel 2013. Con i francesi ha giocato solamente 9 partite in due stagioni e mezzo, quasi sempre in Challenge Cup. Il 2014 è comunque stato il suo anno migliore: dopo essersi laureato campione delle Americhe con quella che oggi si chiama Argentina XV, ovvero la seconda selezione nazionale dei sudamericani, Guillemain ha successivamente ottenuto il suo primo e unico cap con i Pumas.

Titolare nella partita persa a Murrayfield per 41 a 31 nel novembre del 2014, il giocatore è poi ritornato l’anno successivo in patria per giocare con i Jaguares. Nella franchigia del Super Rugby ha però poi avuto poco spazio, accumulando solo 3 presenze nel 2015/16. Quest’anno, Guillemain è stato escluso da Mario Ledesma dalla rosa dei Jaguares.

Ora Guillemain cercherà di portare tutta la propria esperienza al servizio di Viadana, per provare a riportare in alto il club.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan: “Niente effetto sorpresa quest’anno, tutti ci conoscono e tutti vorranno batterci”

Il tecnico dei gialloneri ha anche parlato della situazione dei permit players e del prossimo scontro di Coppa Italia con Rovigo

2 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Rovigo, Valorugby Emilia, Rugby Viadana 1970 e Rangers Rugby Vicenza

Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori

30 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la rosa 2024/25 di ASD Rugby Lyons, Mogliano Veneto Rugby e Petrarca Rugby

Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori

30 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Colorno 1975, Fiamme Oro Rugby Roma e Lazio Rugby 1927

Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori

30 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby, Pierre Bruno: “Non mi nascondo, sono venuto per vincere lo scudetto”

L'ex trequarti ala delle Zebre punta a riconquistare la nazionale direttamente dalla Serie A Elite

29 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana chiude il mercato con due giovani trequarti

Il reparto arretrato della squadra mantovana accoglie forze fresche in vista del debutto in campionato

28 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite