Matias Aguero si ritira dal rugby giocato

Per l’ex azzurro un futuro da allenatore nel settore giovanile dell’Aix-en-Provence

ph. Sebastiano Pessina

Bologna, Rovigo, Viadana, Saracens, Aironi, Zebre, Leicester, Aix-en-Provence e soprattutto 40 caps e 2 Mondiali con indosso la maglia azzurra della nazionale in una carriera sempre a caccia di una nuova sfida, ma che ora ha trovato il suo punto finale di approdo.
Matias Aguero ha deciso di smettere con il rugby giocato passando dall’altra parte della barricata: dall’inizio della prossima stagione infatti sarà il responsabile tecnico della mischia della formazione U18 del Club transalpino dell’Aix-en-Provence che milita in PROD2, la seconda divisione francese.

“Giocare per l’Italia in due Mondiali e nel 6 Nazioni è stato un grande privilegio – ha affermato al sito FIR – sarò sempre grato a tutti gli allenatori che mi hanno dato l’opportunità di indossare la maglia della Nazionale e di vivere delle indimenticabili avventure in azzurro. Nei dieci anni trascorsi nel giro della Nazionale ho giocato con compagni straordinari ed ho condiviso la prima linea con straordinari campioni come Ghiraldini, Ongaro, Festuccia, Lo Cicero, Castrogiovanni, Perugini e sono fiero di essere sceso in campo al fianco di tutti loro, lavorando duro per meritarmi un posto in squadra.
Oggi però è arrivato il momento di trasferire tutta l’esperienza che ho acquisito in questi anni ai più giovani e sono felice di iniziare una nuova fase della mia carriera con l’Aix-en-Provence: la mischia è il cuore del nostro sport e spero di poter restituire anche solo una parte di quanto il rugby mi ha dato. Vedo, in azzurro, tanti giovani di valore che stanno emergendo in prima linea, ma più in generale vedo un progetto affascinante nel lungo termine. Seguirò sempre con grande affetto la Nazionale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale