Super Rugby: Waratahs corsari a Melbourne, i Blues abbattono i Reds

La squadra del New South Wales si conferma leader della propria conferenza

Dopo la pausa per la finestra di giugno dei Test Match internazionali, il Super Rugby è ripartito quest’oggi, con un paio di gare frizzanti, antipasto della settimana 17, che si completerà nella giornata di domani.

Guarda anche: Test Match, gli highlights dell’ultimo sabato internazionale;

Blues v Reds: all’Eden Park di Auckland, i padroni di casa battono i rivali australiani 39-16, archiviando la quarta vittoria stagionale (a fronte di 10 sconfitte). Un match non entusiasmante, aperto dal tributo a Jerome Kaino, all’ultima gara di fronte al pubblico amico prima del trasferimento a Tolosa. I neozelandesi tengono costantemente il controllo del timone della sfida, concludendo con ben 5 segnature pesanti, con le firme di Nanai, Rieko Ioane, Moulds, Perofeta e Clarke. Per gli australiani gloria platonica solo nell’ultimo quarto di gara, con le mete di Paia’aua e Mafi. Un successo che regala morale al team di Auckland, che resta, però, fuori dai discorsi playoff, nonostante il bottino pieno con il punto di bonus offensivo.

Rebels v Waratahs: all’AAMI Park di Melbourne, gli Waratahs battono i Rebels (31-26) e mettono in chiaro le cose relativamente al vertice della conferenza australiana, dilatando il proprio margine di vantaggio in classifica proprio sulla rivale odierna (ora staccata di 4 lunghezze). I Tahs arrivano alla pausa lunga avanti sul 17 a 10 (grazie alle segnature pesanti di Naiyaravoro e Miller, contro quella di Haylett-Petty), ma nella ripresa sembra potersi capovolgere tutto. I padroni di casa con Ruru ed il piede di Hodge mettono la freccia, fiutano il traguardo, arrivando, tuttavia, un filo troppo corti. Hanigan e Foley (intercetto e corsa di 50 metri), infatti, hanno idee diverse, e con un paio di mete la ribaltano definitivamente, fissando il definitivo 31-26.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Jaguares pronti a rientrare nel Super Rugby

La franchigia argentina potrebbe tornare dal 2025 al posto dei Melbourne Rebels

29 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby