La nuova sfida di George Smith: sei mesi ai Bristol Bears

Il terza linea australiano è stato chiamato dal club inglese, neopromosso in Premiership, per far fronte ai tanti infortuni

ph. Andrew Couldridge/Action Images

Il 37enne George Smith ha firmato un contratto di sei mesi con i Bristol Bears, club neopromosso in Premiership dalla seconda divisione inglese. Classe 1980, Smith raggiungerà la squadra allenata da Pat Lam come copertura per gli infortuni, per quella che sarà la sua ottava avventura in una carriera ormai ventennale per il flanker australiano, vera e propria icona in patria.

Smith al momento sta disputando il suo quattordicesimo Super Rugby con i Reds, in cui ha collezionato 6 presenze di cui 5 da titolare. Per il terza linea, secondo giocatore con più presenze nella storia dei Wallabies (111 cap), sarà la sua seconda avventura in Inghilterra dopo la stagione 2015/2016 trascorsa con i Wasps.

“George è sempre uno dei più intelligenti flanker del mondo – ha detto Pat Lam – Le sue qualità sono chiare: grande leadership, eccellente decision making, attenzione alla squadra e impareggiabile esperienza. Disputa ancora fantastiche partite al massimo livello del Super Rugby”.

In terza linea, Lam è chiamato a fronteggiare gli infortuni di Dan Thomas e Sam Graham, il ritorno dopo un lungo periodo di stop di Jake Heenan e l’impiego di Jack Lam con le Samoa a novembre. George Smith diventa dunque “un’ideale aggiunta alla squadra per garantire copertura ed esperienza per un ruolo dispendioso”.

Queste invece le parole di George Smith, il cui ultimo cap con i Wallabies risale al 6 luglio 2013, nel terzo Test Match della serie contro i British & Irish Lions: “Darò i consigli necessari ai giovani della squadra, e darò il mio contributo alla causa del club”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Marco Bortolami ai Sale Sharks

La nuova avventura del primo capo allenatore italiano in Inghilterra è già iniziata, mentre il campionato partirà il 26 settembre

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Christian Wade torna in Premiership

L'ex ala del Gloucester e running back NFL giocherà nuovamente a rugby a 15

8 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: Vincent, Varney e Zambonin. Tutti pronti a debuttare in amichevole

I tre azzurri saranno di scena nel test degli inglesi contro gli Ospreys

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Il pilone azzurro torna in Premiership dopo due stagioni a Parma: quali sono le prospettive per lui?

3 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sale Sharks, Marco Bortolami: “Una metodologia per diventare una squadra più adattabile”

L'allenatore italiano è centrale nel progetto tecnico voluto da Alex Sanderson, che ha speso parole di elogio nei suoi confronti

1 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership