Mondiali Under 20 2019: l’Argentina ospiterà il torneo iridato

Dopo 9 anni si tornerà nello stato sudamericano

ph. Sebastiano Pessina

Mentre i Mondiali Under 20 2018 volgono al termine in Francia, domenica infatti sono previste le finali per definire i piazzamenti definitivi della kermesse, World Rugby ha annunciato che l’evento iridato del 2019 si svolgerà in Argentina, dove non si andava dal 2010: “Siamo contenti di annunciare che riporteremo questa manifestazione in Sudamerica – ha affermato il chairman della federazione internazionale Bill Beaumont – sappiamo che l’Argentina vive con grande passione il rugby e certamente, guardando avanti, posso auspicare che saranno dei Mondiali speciali”.

Un’assegnazione accolta con entusiasmo, anche e soprattutto dal vicepresidente di World Rugby e padrone di casa Agustin Pichot: “A nome di tutti vorrei far sapere che siamo entusiasti di questa opportunità. Il Mondiale U20 è un torneo straordinario perchè ti fa conoscere quelle che saranno le stelle del domani; per noi poi avrà inoltre un’ulteriore valenza considerando che darà seguito all’organizzazione dei Giochi Olimpici Giovanili, in programma il prossimo ottobre a Buenos Aires”.

Le città scelte per accogliere l’evento saranno Rosario e Santa Fe.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mondiale U20: l’Argentina va sotto con la Spagna, poi reagisce. Gli highlights del match

Con un grande secondo tempo i Pumitas conquistano la seconda vittoria nel girone B

item-thumbnail

Mondiale U20: risultati e classifica dopo la seconda giornata

Sudafrica, Francia e Nuova Zelanda al comando dei propri gironi

item-thumbnail

Mondiale U20: la Spagna rischia il colpaccio, la maul salva l’Argentina

Iberici avanti di 23 punti alla pausa, poi i sudamericani si svegliano nella ripresa

item-thumbnail

Mondiale under 20: Italia, che sofferenza! Rischia la beffa ma batte l’Irlanda di misura

La trasformazione sbagliata da Wisniewski grazia gli Azzurrini, che trovano il primo successo nel World Rugby under 20 Championship

item-thumbnail

Mondiale U20: i risultati e gli highlights di Inghilterra-Sudafrica e Nuova Zelanda-Georgia

Sfide delle 18 combattutissime, con un risultato a sorpresa

item-thumbnail

Mondiali Under 20: Italia-Irlanda, Azzurrini a caccia di un successo. La preview del match

I ragazzi di Roberto Santamaria in campo dalle 20.30 a Viadana contro i "Verdi"