Inghilterra: bisticcio con i tifosi avversari per Eddie Jones

Il tecnico inglese si scambia qualche accesa parola con alcuni tifosi avversari, ma infine ironizza alla sua maniera

ph. Sebastiano Pessina

Eddie Jones non piace molto al pubblico avversario. Dopo che durante il Sei Nazioni l’head coach dell’Inghilterra era stato preso a male parole da un gruppetto di tifosi scozzesi, l’australiano si è reso protagonista anche ieri a Johannesburg, nella partita persa dai suoi contro il Sudafrica.

Mentre il tecnico scendeva per raggiungere il campo al termine dell’incontro, dagli spalti qualche tifoso esaltato dal luppolo e dalla vittoria gli ha gridato parole non troppo gentili. Troppo arcigno il carattere di Jones, che si è fermato a replicare a gran voce, prima di essere riportato alla normalità da giocatori in tribuna e staff, che lo hanno convogliato verso la sua destinazione.

Un episodio che non è sfuggito a tutti i presenti, e del quale nel dopo-partita è stato reso conto a Jones, il quale ha prima abbozzato nella classica intervista a caldo, mentre è tornato sull’argomento con fare be più disteso e rilassato nel corso della conferenza stampa successiva.

“Hanno sempre qualcosa da dire qui, soprattutto quando vincono” ha raccontato Jones ai microfoni di Sky Sports in un primo momento, senza poi esitare alla domanda se avesse risposto alle parole volate: “Certo che l’ho fatto! Quello che ho detto non è una cosa che condividerò con voi, sarà rimasta in qualche telefono cellulare da qualche parte nel mondo.”

Più tardi, Eddie Jones ha ironizzato: “Ho chiesto a un tifoso dove posso trovare una buona bottiglia di Pinotage e sto ancora aspettando una risposta. Se qualcuno può aiutarmi, per favore lo faccia.”

E infine per chiudere: “Non mi preoccuperei di questo. C’è stata una grandissima partita e voi vi preoccupate di una piccola conversazione su una bottiglia di vino rosso.”

L’Inghilterra deve infatti ritrovarsi per affrontare nuovamente un Sudafrica che l’ha costretta ad una nuova sconfitta, 42 a 39, in un match rocambolesco dove la squadra ospite a sciupato un vantaggio di 21 punti accumulato nel primo quarto di gara. Secondo episodio sabato prossimo, con la pressione dei media e dei tifosi che cresce a dismisura sulla squadra del tecnico australiano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...