Top 14: Paddy Jackson riparte dal Perpignan

Dopo il licenziamento da parte della Federazione irlandese, il mediano d'apertura si è accasato in Catalogna

paddy jackson

ph. Sebastiano Pessina

Il Perpignan, neopromosso in Top 14, ha ufficialmente annunciato l’ingaggio del mediano d’apertura irlandese Paddy Jackson, rimasto senza contratto a causa del licenziamento arrivato dopo il processo per stupro, in cui il 26enne è stato assolto insieme a Stuart Olding.

– Per approfondire: non è stato un semplice processo

L’ex numero dieci dell’Ulster ha firmato un contratto di due anni con il club catalano, e rappresenta a tutti gli effetti il colpo di mercato più importante per i sang et or. Jackson non gioca una partita ufficiale dal 24 giugno 2017, quando con l’Irlanda vestì la maglia da titolare in un Test Match contro il Giappone.

Stuart Olding, l’altro giocatore dell’Ulster indagato e assolto al pari di Jackson, aveva firmato a sua volta un contratto con una squadra francese di recente, il Brive retrocesso in Pro D2.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14