Ulster: Paddy Jackson e Stuart Olding assolti dalle accuse di stupro

Dopo un interminabile processo, i due giocatori della franchigia di Belfast sono stati giudicati non colpevoli

ph. Sebastiano Pessina

Rimane comunque una brutta storia quella che ha coinvolto il mediano di apertura di Ulster e dell’Irlanda Paddy Jackson e il suo compagno di squadra Stuart Olding, accusati di aver avuto un rapporto sessuale non consensuale con una diciannovenne nel giugno del 2016, in occasione di una festa a casa di Jackson.

La giuria, dopo una seduta durata tre ore e mezzo, ha dichiarato all’unanimità la non colpevolezza dei quattro imputati (oltre a Jackson e Olding, anche i loro due amici Blane McIlroy e Rory Harrison, accusati di aver dichiarato il falso e tentato di depistare le indagini).

Paddy Jackson e Stuart Olding hanno sempre sostenuto durante il processo che tutto quello che è accaduto ormai due anni fa era un rapporto di natura assolutamente consensuale. Il processo, cominciato in gennaio, è stato più complesso del previsto, durando 9 settimane rispetto alle 5 previste, e coinvolgendo un numero di testimoni superiore alle trenta persone.

Ulster Rugby e la federazione irlandese hanno rilasciato un comunicato congiunto per affermare che entrambi gli atleti rimangono per il momento sospesi dalle attività, in attesa che una commissione riveda i loro contratti e la loro situazione. La carriera dei due giocatori, dunque, rimane per il momento in stand-by.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Northampton Saints entrano nel podio, balzo in avanti dei Glasgow Warriors

Il Benetton resta stabile nella top 20 nonostante la sconfitta con i Bulls

12 Giugno 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: le date dei sorteggi e di tutta la stagione 2024/25

Confermato il format attuale, a breve saranno resi noti i gironi. Intanto sono stati definiti tutti i weekend di partite

12 Giugno 2024 Coppe Europee
item-thumbnail

Serie A Elite: Giovanni Pettinelli è ufficialmente un giocatore del Mogliano

L'organico dei biancoblù si arricchisce di un innesto importante per la stagione 2024/25

12 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Summer Series 2024: i 37 convocati della Scozia

Gregor Townsend affronta il tour nelle Americhe con 10 esordienti

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: altri quattro rinnovi per la stagione 2024/25

Prende corpo l'organico della squadra finalista del campionato 2023/24

12 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Bortolami: “Benetton, stagione da 8. Il successo più bello è la crescita di Izekor, Spagnolo, Marin e gli altri”

Nella prima parte della lunga intervista rilasciata a OnRugby il tecnico traccia un bilancio della stagione: "I Bulls ci hanno fatto i complimenti. La...