Irlanda: Jared Payne torna a parlare dopo il ritiro, nel suo nuovo ruolo di coach

Prima dell’esperienza con Ulster, per lui, ci sarà qualche settimana da passare con la nazionale

Ph. Reuters / Clodagh Kilcoyne

Sono passati poco più di dieci giorni, eppure abituarsi al pensiero che Jared Payne non giocherà più a rugby dalla prossima stagione non è cosa facile.
L’ex trequarti però, dopo l’investitura di Ulster come allenatore della difesa (con effetto immediato partendo dalla stagione 2018/2019), si è subito messo al lavoro in questo nuovo ruolo facendo parte per qualche giorno dello staff di Joe Schmidt in vista del tour in Australia della sua Irlanda: “E’ entusiasmante essere qui a lavorare – ha affermato – certo, collaborare con la nazionale e poi farlo con un club sono cose totalmente diverse. Qui ho una grande possibilità di imparare da tutto il resto delle squadra tecnica. Mi sento fortunato. La cosa che mi ha colpito di più? Il lavoro con le tecnologie e il confezionamento dei dati da presentare poi ai giocatori”.

Jared Payne, fra l’altro, prosegue nel solco irlandese tracciato l’anno scorso da Girvan Dempsey, Ronan O’Gara e Felix Jones, i quali l’anno scorso ebbero la possibilità di passare una settimana con la nazionale dell’Isola di Smeraldo nel tour che vedeva i “Verdi” essere impegnati fra USA e Giappone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: un’ottima Inghilterra batte una spenta Argentina 12-35

A La Plata la squadra di Steve Borthwick annichilisce quella di Felipe Contepomi segnando quattro mete

item-thumbnail

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada in conferenza stampa dopo Sudafrica-Italia

Il capo allenatore degli Azzurri si dice piuttosto soddisfatto della prestazione, ma invita ad alzare ancora il livello in vista del secondo test

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: Italia sconfitta con orgoglio a Pretoria, finisce 42-24 per il Sudafrica

Azzurri messi sotto nella prima frazione, ma che nel secondo tempo mostrano tutto il loro carattere

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

British & Irish Lions vittoriosi anche contro i Waratahs: gli highlights del match

Huw Jones firma due mete, protagonista anche Alex Mitchell