Benetton Rugby: arriva Antonio Rizzi

I Leoni pescano ancora dall’Eccellenza: ecco il mediano di apertura del Petrarca Padova

ph. FIR

Il Benetton Treviso arricchisce la propria rosa di un nazionale under 20 assicurandosi il talento di Antonio Rizzi. Ne ha dato quest’oggi conferma ufficiale la società biancoverde, comunicando l’acquisto dal Petrarca Padova del giovane mediano di apertura.

Rizzi è attualmente impegnato con gli Azzurrini nella rassegna iridata che si svolge in Francia, ma con la nazionale giovanile ha disputato anche lo scorso Mondiale in Georgia e i Sei Nazioni 2017 e 2018.

Si tratta di un classe 1998, quindi appena 20enne, dalle dimensioni fisiche contenute (un metro e ottanta per 87 chili) ma dagli appoggi rapidi e dalla notevole inventiva. Triestino di nascita, è cresciuto nella Leonorso Udine prima di spostarsi a Mogliano, squadra con cui nel 2016 si è laureato Campione d’Italia under 18.

In questa stagione al Petrarca Padova ha vinto lo scudetto, con 12 presenze all’attivo fra le fila della squadra di Andrea Marcato, anche se nei momenti topici della stagione gli è stato preferito il più esperto Menniti-Ippolito. Prospetto molto interessante per il futuro, Rizzi ha avuto parole d’orgoglio e felicità per la sua nuova avventura: “Sono onorato e fiero che mi sia stata data la grande opportunità di far parte del Benetton Rugby, è la squadra che tifo sin da bambino e per me è un sogno che si avvera poter indossare questa prestigiosa maglia. Non vedo l’ora di iniziare la pre-stagione e conoscere bene tutti i miei nuovi compagni di squadra.”

Soddisfatto anche il DS dei Leoni Antonio Pavanello: “Con l’arrivo di Rizzi inseriamo in rosa un giocatore che, nonostante abbia soltanto 20 anni, ha già avuto modo di dimostrare di essere in possesso delle qualità tecniche oltre che personali richieste dal ruolo che occupa in campo. Come successo con Zanon anche Antonio rientra nel gruppo di atleti con i quali abbiamo avuto modo di lavorare ed inserire gradualmente nella nostra realtà.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup