Scozia: Richie Gray KO, niente tour per il seconda linea

Dopo una brillante stagione in Francia il più vecchio dei due fratelli deve fermarsi. Per il Galles fuori Shingler

ph. Reuters

E’ stato uno dei giocatori più in forma dello Stade Toulousain quest’anno, la cui stagione si è sorprendentemente conclusa ai barrage contro quel Castres che oggi prepara la finale e nel quale Gray militava fino allo scorso anno.

Una stagione comunque positiva per una squadra dove Gray è uno dei senatori di un gruppo piuttosto giovane, e che ha visto il seconda linea scozzese raggiungere uno straordinario 96% di placcaggi completati, secondo di tutto il campionato fra i giocatori con più di 100 placcaggi all’attivo.

Una forma che però Richie Gray non potrà mettere a disposizione della nazionale scozzese, in partenza per il tour delle Americhe previsto per questo giugno internazionale, con Canada, Stati Uniti e Argentina in calendario.

Un infortunio al bacino ha infatti fermato il classe 1989 che rimarrà al proprio club in Francia per sottoporsi alle cure mediche del caso ed essere pronto per l’inizio della nuova stagione.

Intanto brutto colpo anche per il Galles, che perde il terza linea Aaron Shingler degli Scarlets a causa di un infortunio al ginocchio sofferto durante la finale di Pro14. Al posto di Shingler lo staff ha deciso di convocare Josh Turnbull. Nel tour gallese che partirà sabato vedremo una terza linea gallese completamente rinnovata, visto il contemporaneo infortunio di Shingler e Navidi, che hanno recentemente occupato in pianta stabile le maglie numero 6 e 7.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Parisse: “È sicuro, smetto a giugno”

Sciolti i dubbi sull'attività di club, rimane viva la disponibilità dell'ex capitano di competere per l'azzurro

31 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Bernard Laporte si è dimesso da Presidente della Federazione francese

Il capo della FFR, travolto dalle vicende giudiziarie, ha fatto un passo indietro

28 Gennaio 2023 Emisfero Nord
item-thumbnail

Danny Cipriani: “Potrei non giocare più, ma intanto mi alleno con Jonny Wilkinson”

L'apertura inglese è senza squadra, al di là della parentesi Barbarians, ma non ha ancora mollato: "Posso ancora giocare ad alti livelli"

27 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Mike Brown pronto a tornare con i Leicester Tigers

L'estremo si sta allenando con i campioni d'Inghilterra, non gioca dallo scorso marzo

25 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Bernarde Laporte è stato arrestato per frode fiscale aggravata

Il dirigente transalpino è coinvolto in un'altra vicenda giudiziaria

24 Gennaio 2023 Emisfero Nord
item-thumbnail

Danny Care: “Conor O’Shea è stato come un secondo padre per me”

Il mediano di mischia degli Harlequins, insieme ad Ugo Monye, ha ricordato il particolare rapporto che li legava al loro ex tecnico

23 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership