Rovigo: tredici giocatori lasciano il club rossoblu

Tra questi i due stranieri Robertson-Weepu e Davies, ma anche Boggiani, Parker e Muccignat tra gli altri

ph. Massimiliano Carnabuci

Il Rovigo ha comunicato una lista di tredici giocatori che lasceranno il club rossoblu in vista della prossima stagione sportiva. Di Samuele Ortis si conosceva già il destino, vista l’ufficializzazione del suo trasferimento alle Zebre, mentre soprattutto in merito ai due stranieri arrivati la scorsa estate – Jordan Davies e Josh Robertson-Weepu – erano circolate alcune indiscrezioni sui media locali sul loro possibile addio, dopo un campionato in cui non hanno lasciato traccia.

I giocatori che lasciano Rovigo

Renzo Balboni
Ivan Barani
Giacomo Biffi
Giuseppe Boggiani
Andrea Cincotto
Jordan Davies
Matteo Muccignat
Samuele Ortis
Perry Parker
Davide Pasini
Josh Robertson-Weepu
Edoardo Ruffolo
Guglielmo Zanini

“Spero che tutti loro lascino Rovigo orgogliosi di aver indossato la maglia rossoblù e di averla onorata – ha commentato il presidente Nicola Azzi – e che l’essere stati Bersaglieri possa essere per loro un vanto nelle società in cui andranno”.

Gli addii annunciati rientrano nelle nuove direttive gestionali volute da Azzi, che dopo l’eliminazione in semifinale contro il Calvisano aveva già anticipato un taglio di circa 110mila euro sugli stipendi complessivi, “proporzionato all’annunciata riduzione del contributo di FemiCz, pari a 150mila euro”.

In entrata, invece, il Rovigo ha già annunciato gli arrivi di Matteo Canali, seconda linea dal Colorno, e dei terza linea Thor Halvorsen, Gianmarco Vian e Gabriele Cicchinelli.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Rovigo: prove generali in vista della stagione 2025-2026

Nel mirino dei veneti c'è la Supercoppa Italiana contro il Viadana

18 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Mogliano, coach Casellato sui fratelli Drago: “Spero siano coinvolti sempre più col Benetton”

Ma questo crea anche alcune difficoltà al tecnico dei biancoblù, privo di diversi giocatori per preparare la Serie A Elite

17 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite