Zebre Rugby: ingaggiato il seconda linea Samuele Ortis

Rinforzo nel pacchetto di mischia per la franchigia federale: arriva il giovane di Rovigo classe 1996

ph. Luigi Mariani

Viene dal Rovigo il secondo rinforzo delle Zebre in vista della prossima stagione sportiva. Il club con base a Parma si è aggiudicato i servizi del giovane seconda linea Samuele Ortis, 22 anni ed ex nazionale under 20 nel 2015 e nel 2016.

Formato nelle giovanili di Venezia-Mestre e Tarvisium, Ortis è passato all’Accedemia Nazionale nel 2014/15, con la quale ha disputato il campionato di Serie A. Già l’anno seguente, il seconda linea si è trasferito in Emilia-Romagna, ai Lyons Piacenza allora squadra di Eccellenza.

A Rovigo da due anni, Ortis ha ottenuto la scorsa stagione la convocazione con la nazionale Emergenti ed è stato un punto fisso della formazione rossoblu di quest’anno. Un metro e novantanove per 108 chili, Ortis è una seconda linea mobile che ha percorso tutta la trafila di crescita federale, facendo parte di tutte le nazionali giovanili.

Andrea De Rossi, team manager delle Zebre, si è espresso con soddisfazione attraverso il sito ufficiale del club: ”Insieme allo staff tecnico abbiamo subito individuato senza molti dubbi in Ortis il giocatore che può rappresentare le Zebre del futuro: una seconda linea che rispetta per caratteristiche fisiche e stile di gioco i moderni standard internazionali del ruolo.”

“La scelta di Samuele – ha aggiunto De Rossi – é stata poi facilitata dalla conoscenza diretta del giocatore da parte degli assistenti allenatori Orlandi e Troncon. Ortis è uno dei giovani avanti che va a rafforzare un reparto che vedrà diverse novità nella prossima stagione.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024