Zebre Rugby: ingaggiato il seconda linea Samuele Ortis

Rinforzo nel pacchetto di mischia per la franchigia federale: arriva il giovane di Rovigo classe 1996

ph. Luigi Mariani

Viene dal Rovigo il secondo rinforzo delle Zebre in vista della prossima stagione sportiva. Il club con base a Parma si è aggiudicato i servizi del giovane seconda linea Samuele Ortis, 22 anni ed ex nazionale under 20 nel 2015 e nel 2016.

Formato nelle giovanili di Venezia-Mestre e Tarvisium, Ortis è passato all’Accedemia Nazionale nel 2014/15, con la quale ha disputato il campionato di Serie A. Già l’anno seguente, il seconda linea si è trasferito in Emilia-Romagna, ai Lyons Piacenza allora squadra di Eccellenza.

A Rovigo da due anni, Ortis ha ottenuto la scorsa stagione la convocazione con la nazionale Emergenti ed è stato un punto fisso della formazione rossoblu di quest’anno. Un metro e novantanove per 108 chili, Ortis è una seconda linea mobile che ha percorso tutta la trafila di crescita federale, facendo parte di tutte le nazionali giovanili.

Andrea De Rossi, team manager delle Zebre, si è espresso con soddisfazione attraverso il sito ufficiale del club: ”Insieme allo staff tecnico abbiamo subito individuato senza molti dubbi in Ortis il giocatore che può rappresentare le Zebre del futuro: una seconda linea che rispetta per caratteristiche fisiche e stile di gioco i moderni standard internazionali del ruolo.”

“La scelta di Samuele – ha aggiunto De Rossi – é stata poi facilitata dalla conoscenza diretta del giocatore da parte degli assistenti allenatori Orlandi e Troncon. Ortis è uno dei giovani avanti che va a rafforzare un reparto che vedrà diverse novità nella prossima stagione.”

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterGoogle+Pinterest
item-thumbnail

Zebre, l’evoluzione di Giulio Bisegni: “Ho fatto un importante passo in avanti. Ora guardiamo le squadre avversarie con altri occhi”

Il centro ci ha raccontato anche le sue impressioni sul tour azzurro in Giappone

12 luglio 2018 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Bradley apre la stagione: “E’ importante avere uno stile di gioco da sviluppare. Vogliamo competere per i playoff”

Pro14, Challenge Cup e Permit Player: l'head coach degli emiliani ci spiega i target della prossima stagione

11 luglio 2018 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Per le Zebre è cominciata la stagione 2018/2019

Assenti Mbandà, Gaffney e Brummer (che arriva martedì) alla Cittadella di Parma. Quattro i permit player, più altri due in futuro

9 luglio 2018 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Il punto sul mercato delle Zebre Rugby

Ben undici acquisti per la franchigia ducale, con altrettanti atleti in partenza. L'obiettivo è replicare e migliorare la stagione passata

29 giugno 2018 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: ufficiale l’arrivo di Francois Brummer

Il mediano d'apertura completa il reparto insieme a Canna e Azzolini

21 giugno 2018 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Come sono cambiate le Zebre: intervista a Alessandro Troncon

Con l'assistente tecnico di Bradley torniamo sull'ultima stagione, proiettandoci poi sul futuro dei bianconeri

20 giugno 2018 Pro 14 / Zebre Rugby